Home
TAG immobilien

TAG Immobilien prevede un calo dei profitti e annulla il dividendo

Scritto da -

Per il prossimo anno, TAG Immobilien prevede un calo dei profitti dati i maggiori pagamenti di interessi

Nonostante abbia guadagnato di più rispetto allo scorso anno, sia nel terzo trimestre che nei primi nove mesi dell’anno, TAG Immobilien ha deciso di annullare il dividendo per l’anno in corso in considerazione del contesto incerto.

Nel terzo trimestre, il FFO I è aumentato del 7% a 49,1 milioni di euro. Nei primi nove mesi, la cifra chiave è aumentata del 6%, mentre il FFO I per azione è stato di 0,95 EUR dopo 0,94 EUR nello stesso periodo dell’anno precedente.
Anche l’EBITDA rettificato è leggermente aumentato a 178 milioni di euro dai 172 milioni di euro di fine settembre.
TAG Immobilien ha confermato le previsioni per l’esercizio 2022 per FFO I da 188 a 192 milioni di euro (1,20 per azione) e per FFO II da 247 a 253 milioni di euro (1,58 per azione).


Per il prossimo anno, TAG Immobilien prevede un calo dei profitti dati i maggiori pagamenti di interessi. Il  FFO I dovrebbe essere compreso tra 170 e 174 milioni di euro; si prevede che sarà di 0,98 euro per azione dopo un previsto di 1,20 euro per azione per quest’anno. L’FFO II dovrebbe scendere tra 240 e 246 milioni di euro il prossimo anno e tra 1,39 e 1,40 euro per azione dopo gli 1,58 euro previsti per quest’anno.


In considerazione dell’incerto contesto di mercato, la società non prevede alcuna distribuzione di dividendi per l’anno in corso. ‘Sono attualmente necessarie misure coerenti per contrastare adeguatamente l’attuale incertezza sui mercati dei capitali‘, afferma la nota.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX