Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ALLIANZ – La banca d’affari britannica Barclays ha alzato da 205 a 225 euro l’obiettivo di prezzo per Allianz in una prospettiva di settore per il 2023. L’analista Claudia Gaspari ha lasciato la classifica su ‘Equal Weight’ in uno studio disponibile martedì. Il settore assicurativo sta affrontando un anno complicato con incertezze. Una recessione non sarebbe positiva, ma l’impatto sarebbe limitato. I dati del terzo trimestre sono stati ora inclusi nelle loro stime per Allianz. Inoltre, il periodo di valutazione è stato spostato ulteriormente nel futuro.


VOLKSWAGEN – Nonostante le discussioni sull’eccessiva dipendenza dalla Cina, Volkswagen intende continuare a investire sul mercato. Ralf Brandstätter lo ha annunciato all’Handelsblatt nella sua prima intervista come membro del consiglio di amministrazione di VW China. ‘Se smettiamo ora di investire nella regione, tra tre anni non giocheremo più un ruolo in questo importante mercato’, ha spiegato il manager. La Cina è ora ‘come un centro fitness’ per l’industria automobilistica, afferma Brandstätter, perché il mercato si sta sviluppando molto rapidamente, soprattutto nei settori dell’elettromobilità e della digitalizzazione. Solo chi si adatta a questa velocità e diventa più flessibile ha lì prospettive a lungo termine.

TAG IMMOBILIEN – A causa dell’incertezza del mercato, TAG Immobilien non prevede alcuna distribuzione di dividendi per l’anno in corso. La società, quotata all’Mdax, ha spiegato che ‘attualmente sono necessarie misure coerenti per contrastare adeguatamente l’attuale incertezza sui mercati dei capitali’.

THYSSENKRUPP – Secondo rumors, l’investitore finanziario Cevian vuole vendere nuovamente milioni di azioni della società industriale e siderurgica. La società svedese offre in vendita circa 23,4 milioni di azioni al prezzo di 5,15 euro per titolo, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Bloomberg. Il prezzo rappresenta quindi uno sconto di circa il 4,7% rispetto al prezzo di chiusura di Xetra di lunedì.

FRESENIUS ha collocato obbligazioni per un volume complessivo di 1 miliardo di euro in due tranche da 500 milioni di euro ciascuna. Come annunciato da Fresenius SE & Co. KGaA, un’obbligazione con scadenza a maggio 2026 ha una cedola annuale del 4,25%. L’altra obbligazione, che scade a novembre 2029, ha una cedola annua del 5,0%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX