Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VONOVIA sta facendo progressi con il rifinanziamento e la gestione del debito. Il gruppo ha ricevuto otto obbligazioni dagli investitori per un volume totale di 1 miliardo di euro con scadenza nel 2023 e 2024 e le ha accettate per il riacquisto. Il regolamento delle obbligazioni riacquistate è previsto per il 24 novembre.

UNIPER – A causa delle restrizioni alla fornitura di gas russa in vigore dal giugno 2022, Uniper e Fortum hanno concordato con il governo federale il 21 settembre 2022 un pacchetto di stabilizzazione finanziaria per Uniper. Oltre a una fornitura di liquidità a breve termine da parte di KfW e una partecipazione da parte dello Stato per 8 miliardi di euro, questo pacchetto prevedeva l’introduzione di una tassa sull’approvvigionamento di gas, destinata a compensare il 90% delle perdite di Uniper dalle restrizioni alla fornitura di gas russo dal 1° ottobre 2022.

FRAPORT e Deutsche Flugsicherung (DFS) prevedono un’ulteriore crescita del traffico aereo nel prossimo anno nonostante un contesto difficile. ‘L’industria è molto ottimista, o piuttosto fiduciosa, per il prossimo anno, per il quale ci stiamo preparando e che ora stiamo pianificando intensamente’, ha dichiarato il capo di Fraport Stefan Schulte ai giornalisti.

SIEMENS HEALTHINEERS subisce gli effetti di una raccomandazione di acquisto annullata da parte di Jefferies. Le prospettive ambiziose per l’anno finanziario 2023 lasciano poco spazio di manovra, ha scritto l’analista James Vane-Tempest in uno studio pubblicato mercoledì. L’esperto parte dal presupposto che i franchi alla fine finiranno nella parte inferiore degli obiettivi e che soprattutto avranno bisogno di una buona seconda metà dell’anno. Vane-Tempest ha ridotto le sue stime dei risultati fino al 2025 fino al 7%.


CONTINENTAL – Nel corso dell’attacco informatico al gruppo DAX, le autorità di sicurezza tedesche hanno informato l’FBI della polizia federale statunitense. Di conseguenza, le autorità sono in scambio tra loro. Continental ha rifiutato di commentare il ruolo dell’FBI. Presso il gruppo è in corso l’indagine interna sull’attacco informatico. A tale scopo, Continental ha assunto esperti forensi informatici esterni da una società di revisione.

VOLKSWAGEN raggiunge un accordo salariale dopo lunghe trattative e ben tre round di negoziati. La tariffa aziendale VW è stata negoziata per la forza lavoro permanente presso le sedi di Braunschweig, Emden, Hannover, Kassel, Salzgitter e Wolfsburg, nonché alcune filiali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX