Home
Encavis

ENCAVIS acquisisce un altro parco solare in Svezia

Scritto da -

Il parco dovrebbe essere online nel terzo trimestre del 2023. Encavis non ha fornito dettagli finanziari.

L’operatore di parchi eolici e solari Encavis acquisisce un secondo parco solare in Svezia, come parte della sua partnership con lo sviluppatore norvegese di parchi solari Solgrid AS. La società con sede ad Amburgo non ha fornito dettagli finanziari.

Il parco si trova a Västervik, sulla costa orientale della Svezia, avrà una capacità di generazione di circa 14 MW e dovrebbe essere collegato alla rete nel terzo trimestre del 2023.

Il primo progetto congiunto di parco solare in Svezia è stato realizzato a Varberg, sulla costa svedese costa occidentale nell’aprile 2022 con una capacità di generazione di 5 MW.

Encavis e Solgrid mirano a sviluppare congiuntamente ulteriori parchi solari nella Svezia meridionale con una capacità di generazione totale di oltre 100 MW. Il piano è di raggruppare diversi progetti per firmare un PPA a lungo termine. Nel frattempo, Encavis venderà contratti elettrici coperti a breve e medio termine.

Encavis è un produttore di elettricità da Energie Rinnovabili quotato nel MDAX. E’ uno dei principali produttori indipendenti di energia (IPP), acquisisce e gestisce parchi solari e parchi eolici (onshore) in undici paesi europei.

Gli impianti per la produzione di energia sostenibile generano rendimenti stabili attraverso tariffe incentivanti garantite (FIT) o contratti di acquisto di energia a lungo termine (PPA). La capacità di generazione totale del Gruppo Encavis ammonta attualmente a circa 3,4 gigawatt (GW), che corrispondono a un risparmio totale di oltre 1,4 milioni di tonnellate di CO2 all’anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX