Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BANK è stato citata in giudizio, assieme a JP Morgan, dalle donne che hanno accusato Jeffrey Epstein di abusi sessuali. Le due banche sono accusate di sostenere il presunto commercio sessuale di Epstein e di ignorare le bandiere rosse sui loro ricchi clienti. Entrambe le cause cercano lo status di azione collettiva e chiedono danni monetari non specificati. Sono stati depositati giovedì presso il tribunale federale di New York.

LUFTHANSA – Il governo italiano starebbe valutando la possibilità di vendere una quota di maggioranza in ITA Airways a Lufthansa. Un’opzione è quella di vendere il 51% della compagnia aerea al colosso tedesco, e il 29% alle Ferrovie dello Stato italiane.

BECHTLE, fornitore di servizi IT, sta espandendo la propria attività in Gran Bretagna con un’acquisizione. Come ha annunciato la società MDAX, sta rilevando la società di sistemi IT ACS Systems, che impiega 93 persone presso la sua sede centrale a Northampton. La direzione di ACS rimarrà a bordo dopo l’acquisizione. Bechtle non ha fornito dettagli finanziari.

AURUBIS vuole collaborare con il gruppo minerario angloamericano per ottenere rame in modo sostenibile. Come annunciato, il gruppo MDAX ha firmato una lettera di intenti con Anglo American con l’obiettivo di fornire garanzie per il tipo di estrazione, lavorazione, trasporto e commercializzazione del rame. Le aziende vogliono esplorare le possibilità di soluzioni tecnologiche per la tracciabilità al fine di rendere più trasparente l’intero ciclo produttivo.

LEG IMMOBILIEN beneficia dell’upgrade a ‘Overweight’ da parte della banca statunitense Morgan Stanley.

KNORR-BREMSE – La società di analisi Jefferies ha alzato il prezzo target per Knorr-Bremse da 48 a 53 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. L’analista Lucas Ferhani ritiene che gli ordini in entrata del produttore di freni sono stati una sorpresa positiva nel terzo trimestre. Tuttavia, è discutibile quanto durerà questa situazione. L’esperto si aspetta piuttosto effetti a breve termine che ne sono responsabili. In termini economici, ci sono segnali di un calo della domanda di autocarri. Nel frattempo, il mercato dei treni è in ripresa.

CONTINENTAL – L’attacco informatico al fornitore automobilistico sembra essere iniziato molto prima di quanto precedentemente noto. Secondo Handelsblatt, gli hacker hanno ottenuto l’accesso ai server del gruppo DAX il 4 luglio. Il personale IT di Continental ha scoperto l’attacco il 4 agosto. Ciò vuol dire che i criminali informatici hanno avuto un mese per accedere indisturbati ai dati del fornitore di automobili.

ENCAVIS, operatore di parchi eolici e solari Encavis ha acquistato in Svezia. Come ha annunciato il gruppo MDAX, ha acquisito un secondo parco solare senza sovvenzioni con una capacità di 14 megawatt (MW) come parte della sua partnership con la norvegese Solgrid AS. Il parco dovrebbe essere online nel terzo trimestre del 2023. Encavis non ha fornito dettagli finanziari. I partner vogliono sviluppare insieme ulteriori parchi solari nella Svezia meridionale con una capacità di generazione totale di oltre 100 MW.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX