Home
Brenntag

BRENNTAG è in trattative con Univar Solutions per l’acquisizione

Scritto da -

L’azienda statunitense nel 2021 ha registrato un fatturato netto di $ 9,5 miliardi

Il commerciante di prodotti chimici Brenntag è in trattativa con Univar Solutions in merito a una possibile acquisizione della società statunitense. I colloqui sono attualmente in corso e finora non hanno portato a risultati o accordi concreti. Non è quindi prevedibile se avrà luogo alcuna forma di transazione.

Univar ha detto che non commenterà il processo fintanto che sarà ‘inappropriato‘. L’azienda statunitense è come un distributore globale leader di prodotti chimici speciali e ingredienti con un portafoglio di prima classe. Nel 2021 ha registrato un fatturato netto di $ 9,5 miliardi (2020: $ 8,3) e ha guadagnato $ 460 milioni (53). Per fare un confronto: nel 2021, Brentag ha realizzato un fatturato di 14,3 (11,8) miliardi di euro e guadagnato 461 (474) milioni di euro al netto delle imposte.

Il 10 novembre Brenntag ha lanciato il suo dettagliato piano strategico di crescita con nuovi obiettivi a medio termine fino al 2026. È stato detto che la leadership di mercato con strategie differenziate per le due aree di business Specialties ed Essentials dovrebbe essere rafforzata e che le fusioni e acquisizioni (M&A) dovrebbero continuare a svolgere un ruolo centrale e che le spese di M&A pianificate dovrebbero essere raddoppiate a 400-500 milioni euro all’anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX