Home
Deutsche Lufthansa LHA

LUFTHANSA-ITA, a Roma la nuova fase nelle trattative per la vendita

Scritto da -

I dirigenti Lufthansa chiederanno maggiori informazioni su alcuni aspetti ai quali hanno avuto accesso da metà novembre

Accelerata importante di Lufthansa nella trattativa per la privatizzazione di Ita Airways. Una delegazione di dirigenti del colosso tedesco sarà a Roma per alcuni incontri tecnici e politici con esponenti del governo italiano (“expert session“), al fine di giungere in tempi brevi a una prima bozza di accordo tra il ministero dell’Economia e l’azienda tedesca.

E’ probabile che i dirigenti incontrino anche quelli di Ferrovie dello Stato, visto che si ragiona anche sull’eventuale creazione di una cordata italo-tedesca per rilevare la maggioranza di Ita Airways.

I dirigenti chiederanno maggiori informazioni su alcuni aspetti ai quali hanno avuto accesso da metà novembre, quando sono entrati in data room, la stanza (virtuale) con tutti i documenti più sensibili del vettore.

I temi caldi sul tavolodi sono tre.
Anzitutto i conti della compagnia aerea italiana, parecchio malmessi.
In secondo luogo il network di Ita nel mercato europeo e intercontinentale.
Infine la gestione dei rapporti di lavoro, soprattutto l’impatto potenzialmente milionario di diverse cause di lavoro dei dipendenti ex Alitalia che non sono stati assunti da Ita e di alcuni dirigenti allontanati nelle ultime settimane.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX