Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (28/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 28 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

KION vuole espandere il suo stabilimento a Reutlingen. Il Gruppo MDAX prevede una crescita sostenuta nel settore degli impilatori a scaffalature alte e dei commissionatori verticali. Di conseguenza, la produzione deve essere ampliata di ‘un buon 60%’. Per questo, il produttore di veicoli logistici vuole consegnare un importo di milioni di euro a due cifre. L’ampliamento nei locali della filiale Kion Warehouse Systems (KWS) copre almeno 2.600 metri quadrati, di cui circa 2.200 metri quadrati sono destinati all’ampliamento del capannone di produzione. Dopo l’approvazione di tutti i comitati, la costruzione dovrebbe iniziare nell’autunno del 2023 e la produzione estesa inizierà nel 2025.

DEUTSCHE POST in futuro collegherà i propri obiettivi finanziari a lungo termine con gli obiettivi di sostenibilità del Gruppo e intende utilizzarli per accelerare la ‘trasformazione verde’. A tal fine, la società ha introdotto una serie di regole che ora consentono l’emissione di obbligazioni legate alla sostenibilità (cd obbligazioni legate alla sostenibilità).

FRESENIUS – La principale banca svizzera UBS ha aggiornato Fresenius da ‘neutrale’ a ‘acquista’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 24 a 30,50 euro. L’industria europea della tecnologia medica non è a buon mercato nonostante la sua correzione di rotta nell’anno in corso, ha scritto l’analista Graham Doyle in uno studio disponibile lunedì. Consiglia quindi di essere selettivi, acquistare realismo e vendere ottimismo. Doyle vede le azioni Fresenius ben ammortizzate al ribasso a causa della valutazione relativamente bassa.

LANXESS – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha aggiornato Lanxess da ‘neutrale’ a ‘acquista’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 37 a 47 euro. L’analista Georgina Fraser prevede un calo dei prezzi delle materie prime. L’esperto consiglia quindi all’industria chimica di ristrutturare il portafoglio dai vincitori dell’inflazione come le compagnie del gas verso i profittatori della deflazione come i produttori di vernici. Con Lanxess, tuttavia, ora raccomanda anche l’azienda con il bilancio più debole a causa del forte potenziale di recupero del capitale circolante.

ENCAVIS sta acquisendo un parco eolico onshore già connesso alla rete in Lituania. Come riportato dal gestore del parco eolico e solare di Amburgo, il parco eolico ha una potenza nominale di 69,3 megawatt (MW). Encavis AG sta quindi espandendo il proprio portafoglio a oltre 2,1 gigawatt di capacità di generazione ed è rappresentata in 12 paesi con il suo ingresso in Lituania.

BRENNTAG è in trattative con Univar Solutions per l’acquisizione. Il distributore di prodotti chimici Brenntag vuole la società statunitense, ma per il momento non c’è un accordo. Gli analisti vedono luci e ombre, ma soprattutto ci sono molti dubbi riguardo al prezzo che potrebbe dovere pagare Brenntag.

K+S – L’agenzia S&P Global Ratings ha aggiornato il rating emittente a lungo termine per il produttore di sale e fertilizzanti da BB a BB+ e ha confermato il rating a breve termine a B. Le prospettive sono stabili.

SYMRISE – Goldman Sachs ha declassato Symrise da ‘Buy’ a ‘Neutral’ con un target price invariato di 116 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX