Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (29/11/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 29 novembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

KNORR-BREMSE riceve una spinta dal piano del presidente francese Emmanuel Macron per espandere il trasporto pubblico locale rapido (‘RER’) simile a quella di Parigi in dieci città francesi. Un simile annuncio è gratificante per i produttori di treni come Alstom, ma anche per i fornitori del settore come Knorr-Bremse.

AIRBUS – Croatia Airlines ha ordinato 6 aerei commerciali Airbus A220-300 e intende noleggiare altri 9 di questi aerei a fusoliera stretta. La compagnia aerea nazionale della Croazia ha ora firmato il corrispondente accordo di acquisto, come annunciato dal produttore di aeromobili europeo. L’A220 è progettato per il segmento di mercato da 100 a 150 posti.

ENCAVIS acquisisce dalla British Hive Energy un parco solare da 55 MW pronto per la costruzione in Spagna. Lo sviluppo del parco solare si trova a Guillena, in Andalusia, vicino alla città di Siviglia e, una volta completato, fornirà elettricità sufficiente per rifornire circa 28.300 famiglie all’anno. Il gruppo MDAX non ha fornito dettagli finanziari.

AROUNDTOWN, gruppo immobiliare residenziale, ha aumentato l’utile operativo nei primi nove mesi (FFO 1 +3%), anche se è calato l’utile netto. La società ha confermato le previsioni per l’intero anno.


AIRBUS – Secondo un rapporto dell’agenzia Reuters, i colli di bottiglia nelle consegne si fanno sentire e sarà difficile per Airbus raggiungere l’obiettivo di consegna di 700 aerei quest’anno.

DAIMLER TRUCK – La società finanziaria del produttore di autocarri e autobus inizia la sua attività in Germania. Dopo lo spin-off dall’ex gruppo Daimler – oggi Mercedes-Benz – Daimler Truck Financial Services è stato inizialmente lanciato in sette paesi lo scorso anno, ma non in Germania perché doveva prima essere istituito un sistema informatico separato.  Adesso invece è stata estesa anche al Paese, e nella primavera del 2023 si aggiungerà anche la Francia.

DEUTSCHE BANK – Deutsche Bank e Postbank continueranno ad affidarsi alle filiali per i propri clienti anche in futuro. ‘Le filiali rimangono una componente centrale dei nostri servizi di consulenza nella nostra strategia futura’, ha affermato Lars Stoy, capo della banca per i clienti privati ​​in Germania presso Deutsche Bank e Postbank. “Entro la fine del 2023, la nostra rete nazionale sarà composta da circa 400 filiali Deutsche Bank e circa 550 filiali Postbank. Ciò significa che abbiamo una rete di filiali a livello nazionale in Germania in modo da poter essere raggiunti dai nostri clienti in ogni regione.’

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX