Home
Airbus

AIRBUS, multa milionaria in Francia per accuse di corruzione

Scritto da -

Accordo con il tribunale penale di Parigi per 15,8 milioni di euro. I casi hanno riguardato la vendita di aerei, elicotteri e satelliti in Libia e Kazakistan tra il 2006 e il 2011

Il produttore di aeromobili Airbus ha concordato con le autorità penali francesi di pagare alcuni milioni per evitare possibili procedimenti giudiziari per sospetta corruzione in Libia e Kazakistan.
Il tribunale penale di Parigi ha confermato l’accordo, che prevede che paghi una multa di 15,8 milioni di euro, ha annunciato a Parigi il procuratore finanziario.

I possibili casi di corruzione hanno riguardato la vendita di aerei, elicotteri e satelliti in Libia e Kazakistan tra il 2006 e il 2011. Questi casi sono emersi durante le indagini sulle accuse di corruzione, per le quali aveva già pagato una multa di quasi 2,1 miliardi di euro in un accordo raggiunto in Francia nel 2020.

ha concluso le indagini sulla corruzione a lungo termine in tre paesi con una multa senza precedenti di un miliardo di dollari. Il produttore di aeromobili europeo ha pagato un totale di 3,6 miliardi di euro in Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX