Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VANTAGE TOWERS – Deutsche Bank Research ha abbassato l’obiettivo di prezzo per le Vantage Towers da 34 a 32 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. In uno studio di settore disponibile lunedì, l’analista Robert Grindle ha fatto riferimento all’andamento dei prezzi sopra la media delle azioni Telekom nella prima metà dell’anno.

RWE – Dopo Uniper, anche RWE ha avviato un procedimento arbitrale contro Gazprom per mancate consegne di gas. La compagnia energetica non ha rivelato dettagli. Il più grande importatore di gas tedesco, Uniper, ha annunciato un simile passo la scorsa settimana.

DEUTSCHE BANK torna verso il massimo plurimese dopo la raccomandazione di Oddo BHF. Con il suo obiettivo di prezzo di 13 EUR, l’analista Roland Pfänder ha molta più fiducia nelle azioni e ha trasformato il suo rating precedentemente negativo in ‘Outperform’.

RATIONAL patisce una raccomandazione di acquisto annullata da Bank of America, che in uno studio ha espresso scetticismo nei confronti del grande produttore di elettrodomestici da cucina.

ALLIANZ – Il ramo VITA aumenterà gli interessi sulle polizze vita nel prossimo anno. Con le classiche assicurazioni sulla vita e sulla rendita, l’attuale tasso di interesse salirà in media al 2,5% nel 2023 dopo il 2,3% dello scorso, come ha annunciato lunedì a Stoccarda il leader del settore tedesco.

VOLKSWAGEN – L’amministratore delegato del gruppo DAX prepara una riorganizzazione dell’architettura aziendale. Il nucleo dovrebbe essere una nuova strategia software che dovrebbe mantenere il gruppo in forma per il futuro. Il CEO Oliver Blume vuole presentare i punti chiave della strategia in una riunione del consiglio di sorveglianza il 15 dicembre.

MERCEDES-BENZ – La banca statunitense JPMorgan ha assegnato alle azioni di Mercedes-Benz lo status di ‘Positive Catalyst Watch’ e si aspetta quindi notizie positive dalla casa automobilistica a breve termine. Il rating è stato lasciato a ‘Overweight’ con un target price di 90 euro. In previsione di costi delle materie prime meno volatili e catene di approvvigionamento più stabili, il 2023 dovrebbe essere un anno forte per l’industria automobilistica, ha scritto l’analista Jose Asumendi.

WACKER CHEMIE – L’amministratore delegato è più ottimista riguardo alla fornitura di gas. Attualmente il Gruppo valuta basso il rischio di grandi colli di bottiglia. In termini di business, il gruppo attende con impazienza un anno 2022 molto forte e di successo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX