Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BANK e Rabobank devono fare i conti con le accuse della Commissione UE. Come annunciato dalle autorità antitrust di Bruxelles, sono del parere preliminare che gli istituti di credito con accordi anticoncorrenziali in relazione alla negoziazione di alcuni titoli obbligazionari abbiano violato le norme antitrust dell’UE.

COMPOSIZIONE DAX – Le azioni di Porsche sostituiscono Puma nel DAX. Oltre a Puma, Verbio è inclusa nell’MDAX. Varta e Deutsche Wohnen devono lasciare l’MDAX. Scalano nell’MDAX anche About You, Instone Real Estate e Medios. La revisione di dicembre è stata rivista solo in base alle regole di ‘Uscita rapida’ e ‘Ingresso rapido’. Le modifiche entreranno in vigore con l’inizio delle negoziazioni il 19 dicembre.

MERCEDES-BENZ vuole produrre a Untertürkheim molte più unità di propulsione elettrica rispetto a quanto previsto in precedenza. I rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori hanno concordato il raddoppio delle capacità previste nell’ambito di un nuovo accordo aziendale. L’accelerazione inizierà nel 2024.

COMMERZBANK – La banca statunitense JPMorgan ha alzato l’obiettivo di prezzo per Commerzbank da 9,30 euro a 9,80 euro e ha lasciato il rating a ‘neutrale’. In una prospettiva del settore per le banche tedesche pubblicata martedì, l’analista Kian Abouhossein ha rivisto leggermente al rialzo le sue stime sugli utili rettificati (EPS) per l’istituto per i prossimi due anni.

FRESENIUS MEDICAL CARE avrà un nuovo capo. Carla Kriwet si è infatti dimessa dopo soli due mesi a causa di divergenze strategiche. Il Consiglio di amministrazione ha nominato Chief Financial Officer e Deputy CFO Helen Giza Chief Executive Officer a partire dal 6 dicembre.


DEUTSCHE TELEKOM ha intentato una causa contro Edge, controllata di Meta, presso il tribunale regionale di Bonn. Secondo Handelsblatt, si tratta di pagamenti per il cosiddetto trasporto dati IP, che Meta avrebbe interrotto improvvisamente nella primavera del 2021. Secondo una portavoce del tribunale, il valore in contestazione è attualmente di 12 milioni di euro. L’udienza orale dovrebbe iniziare a gennaio.

RWE – Il capo Markus Krebber accusa la Commissione europea di bloccare l’ingresso nell’economia dell’idrogeno. Una regolamentazione troppo impegnativa e complicata ‘soffoca completamente la necessaria accelerazione dell’economia dell’idrogeno‘, ha detto Krebber all’Handelsblatt.


THYSSENKRUPP perde il capo della produzione nella cantieristica militare. Alejandro Orellano si dimetterà dalla carica di Chief Operating Officer di ThyssenKrupp Marine Systems alla fine di gennaio.

TALANX, gruppo assicurativo, vuole aumentare significativamente i suoi profitti nei prossimi anni come ha annunciato in occasione del Capital Markets Day. Inoltre ha annunciato che aumenterà il dividendo per il 2022 del 25% a 2,00 euro per azione. Entro il 2025, il dividendo aumenterà a 2,50 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX