Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

VOLKSWAGEN vuole preparare lo stabilimento principale di Wolfsburg per l’avvio della produzione di ulteriori modelli elettrici nei prossimi anni. Nella prima fase, il marchio investirà circa 460 milioni di euro nello stabilimento della sede del gruppo entro l’inizio del 2025, come annunciato dal gruppo. Gli investimenti confluiranno principalmente nei preparativi per la produzione della nuova ID.31, che dovrebbe uscire dalla catena di montaggio a partire dal 2023. Inoltre, il capo del marchio Thomas Schäfer ha annunciato un ulteriore modello completamente elettrico nel segmento dei SUV in forte espansione durante la riunione dei lavori di Wolfsburg.

AIRBUS, produttore di aeromobili, non potrà mantenere il suo obiettivo di consegna per gli aerei commerciali nel 2022, che era fissato a circa 700 velivoli. Alla fine di novembre le consegne erano state pari a 565 velivoli.

WACKER CHEMIE – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato Wacker Chemie da ‘Underweight’ a ‘Neutral’ e ha lasciato l’obiettivo di prezzo a 104 euro. È probabile che l’industria chimica europea continui in acque economiche turbolente nel 2023, ma ci sono ancora opportunità fondamentali convincenti, ha scritto l’analista Chetan Udeshi in una prospettiva del settore disponibile mercoledì. BASF e Brenntag sono tra i suoi titoli settoriali più promettenti per il prossimo anno. L’esperto ha giustificato il nuovo voto di investimento per Wacker Chemie con la possibilità di un meccanismo di sostegno dell’UE per l’industria solare locale.

EVONIK – L’amministratore delegato Christian Kullmann sta valutando la possibilità di inviare i dipendenti dell’azienda chimica a lavoro ridotto, vista la crisi energetica. ‘Quando i nostri clienti soffrono, soffriamo con loro. Ecco perché non posso escludere il lavoro a orario ridotto in futuro’, ha dichiarato Kullmann in un’intervista alla Westdeutsche Allgemeine Zeitung.

CTS Eventim – Il gruppo di biglietteria ed eventi ha un nuovo CFO. Come annunciato dal gruppo MDAX, Holger Hohrein è stato nominato Chief Financial Officer a partire dal 1° gennaio 2023. Hohrein, da ultimo Chief Finance Officer e Chief Risk Officer presso il fornitore di servizi finanziari PEAC Finance, succede ad Andreas Grandinger, che è stato responsabile del dipartimento finanziario per tre anni e lascerà il consiglio di amministrazione su sua richiesta alla scadenza del suo contratto a dicembre 31, 2022.

ZALANDO – Deutsche Bank Research ha alzato l’obiettivo di prezzo da 28 a 33 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Adam Cochrane ha giustificato il nuovo obiettivo di prezzo con maggiore chiarezza sui rendimenti del mercato obbligazionario, meno preoccupazioni per l’inflazione e una recessione che ora è meno attesa in Europa. Le stime di mercato per il rivenditore di moda online nel 2023 apparivano già a un livello ragionevole.

MOPRHOSYS concede in licenza il suo programma di oncologia preclinica. A tal fine, la controllata Constellation Pharmaceuticals ha concluso un accordo di licenza globale con Novartis. Morphosys riceve un pagamento anticipato immediato di $ 23 milioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX