Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (8/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 8 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS – Nel processo dell’incidente aereo tra Rio e Parigi nel 2009 con 228 morti, Airbus ha respinto l’accusa che l’aereo fosse dotato di dispositivi soggetti a errori. ‘Tutti gli esperti concordano sul fatto che la ragione dell’incidente sia stata la perdita di controllo’, ha detto l’avvocato Simon Ndiaye nella sua dichiarazione in tribunale l’ultimo giorno dell’udienza di giovedì.

RHEINMETALL – La società di armamenti fornirà alla Bundeswehr munizioni da 30 mm per il veicolo da combattimento della fanteria Puma. Come ha annunciato la società, ha ricevuto un contratto quadro per la consegna di oltre 600.000 scatti con un volume di 576 milioni di euro. Le prime 25.000 cartucce saranno recuperate quest’anno.

BMW – Un downgrade da parte di Bank of America ha messo sotto pressione i titoli BMW. Nel settore automobilistico nel 2023, l’analista Horst Schneider si affida principalmente a Mercedes, Volkswagen e Renault. Alla BMW, tuttavia, è particolarmente convinto che il suo scetticismo sia giusto. Per il 2024, la sua previsione per il risultato operativo (EBIT) è di circa il 20% inferiore al consenso di mercato.

RWE si aggiudica il contratto per lo sviluppo di un parco eolico offshore statunitense, in California, con un’offerta di 157,7 milioni di dollari USA. Il progetto dovrebbe essere operativo a metà degli anni ’30.

SIEMENS si è posta obiettivi di sostenibilità più ambiziosi. Come annunciato dal gruppo con sede a Monaco, in occasione della pubblicazione del suo rapporto sulla sostenibilità per l’anno finanziario 2022, entro l’anno finanziario 2025 il 55% delle emissioni fisiche di CO2 derivanti dalle proprie attività commerciali sarà ridotto rispetto al 2019. Entro il 2030, Siemens punta a una riduzione del 90% anziché del 50% rispetto al 2019. Siemens vuole investire 650 milioni di euro nella propria decarbonizzazione entro il 2030. Finora, le emissioni operative di CO2 sono già state ridotte del 46% rispetto all’anno base 2019.

KNORR-BREMSE – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per Knorr-Bremse da 75 a 69 euro nell’ambito di una revisione delle previsioni per il mercato degli autocarri e ha lasciato il rating a ‘Overweight’.

HENKEL – Katjes International GmbH & Co. ha acquisito l’attività Henkel Oral Care, inclusi tutti i diritti sui marchi, attraverso la sua controllata al 100% Bübchen Bodycare GmbH. L’operazione coinvolge i seguenti marchi: Theramed, Vademecum, Licor del Polo, Antica Erboristeria. Nello scorso anno finanziario, i marchi acquisiti hanno realizzato un fatturato netto di oltre 50 milioni di euro e sono redditizi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX