Home
Sartorius

SARTORIUS acquisisce una partecipazione del 10% in Bico

Scritto da -

La società tedesca sta sottoscrivendo un’emissione diretta di azioni in circolazione di Bico

Il gruppo di scienze della vita Sartorius ha concordato una cooperazione tecnologica, commerciale e di marketing con il gruppo svedese Bico.
Questa partnership comprende anche l’acquisizione di una partecipazione di circa il 10% nel fornitore di strumenti e materiali di consumo per applicazioni di bioprinting, bioscienze e bioautomazione.

A tal fine, Sartorius sta sottoscrivendo un’emissione diretta di azioni, che corrisponde al 10% delle azioni in circolazione di Bico prima della transazione, al prezzo di 76,00 corone svedesi per azione o per un totale di circa 487 milioni di corone o l’equivalente di circa 45 milioni di euro.
Insieme all’attuale quota di Bico, Sartorius deterrà una quota totale di circa il 10,1% delle azioni e l’8,5% dei diritti di voto dopo il completamento della transazione.

In futuro, le due società vogliono lavorare insieme alla ricerca e allo sviluppo nei settori delle tecnologie di stampa cellulare 3D e delle soluzioni digitali per i flussi di lavoro nello sviluppo della linea cellulare. Inoltre, Sartorius diventerà un partner commerciale per i prodotti Bico nella regione Asia-Pacifico.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX