Home
Carl Zeiss Meditec

CARL ZEISS MEDITEC, boom degli utili e il dividendo aumenta

Scritto da -

Nell’ultimo anno, le vendite sono aumentate del 15,5% e l’utile EBIT è aumentato di un buon 6% a circa 397 milioni

Dopo la sorprendente crescita degli utili dello scorso anno finanziario, Carl Zeiss Meditec sta aumentando significativamente il dividendo.
Come annunciato dal gruppo di tecnologia medica, la distribuzione per il 2021/22 sarà aumentata a 1,10 euro da 0,90 euro per azione dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano solo 0,94 euro di consenso.

Nell’ultimo anno, le vendite sono aumentate del 15,5% a 1,903 miliardi di euro. Gli ordini in entrata sono aumentati in modo ancora più significativo del 30% a circa 2,25 miliardi di euro.

L’utile prima degli interessi e delle imposte (EBIT) è aumentato di un buon 6% a circa 397 milioni di euro dopo i 374 milioni di euro dell’anno precedente. Gli analisti si aspettavano solo 380 milioni.
Il margine è stato del 20,9 (anno precedente 22,7) percento.

Per il nuovo anno, la società prevede una crescita delle vendite almeno in linea con la crescita del mercato. Il margine EBIT dovrebbe essere compreso tra il 19 e il 21%.

Tuttavia dalla società comunicano che ‘gli aumenti dei costi derivanti dall’aumento del personale, degli accordi salariali e della catena di fornitura possono avere un impatto negativo‘. Il presupposto per la previsione è che i fattori di rischio non peggiorino nel corso dell’anno. A medio termine, il margine EBIT dovrebbe attestarsi a un livello superiore al 20%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX