Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RWE – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato il target price per RWE da 60 a 59 euro e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. Grazie ai dettagli dei prezzi massimi del gas in Germania e Gran Bretagna ormai noti, l’analista Vincent Ayral ha scritto in uno studio pubblicato venerdì di aver ora preso in considerazione previsioni meno prudenti sulle materie prime nel suo modello di valutazione per la compagnia energetica. Le sue stime aggiornate sugli utili (EPS rettificato) per il 2023 e il 2024 erano rispettivamente del 57% e del 94% superiori al consenso.

ADIDAS, PUMA potrebbero risentire dei dati del concorrente americano Lululemon, che sebbene abbia superato le aspettative di vendite e utili nel trimestre fiscale appena concluso, ha avuto un margine lordo inferiore alla stima media degli analisti.

STABILUS ha prorogato anticipatamente di quattro anni il contratto con il CEO Michael Büchsner. Come annunciato dal gruppo MDAX, il Consiglio di Sorveglianza ha prorogato il contratto, in scadenza il 31 ottobre 2023, al 31 ottobre 2027. In questo modo, il produttore di molle a gas si assicura continuità nel consiglio di amministrazione e stabilità nell’attuazione della strategia a lungo termine per i prossimi anni.

CARL ZEISS MEDITEC sta aumentando il dividendo a 1,10 euro per azione dopo un aumento sorprendentemente forte degli utili nell’ultimo anno finanziario. Gli analisti si aspettavano solo 0,94 euro di consenso.

HENKEL – Dopo la disputa nel consiglio di amministrazione di Henkel, crescono i dubbi sul capo del consiglio di sorveglianza, Simone Bagel-Trah, tra i dirigenti e parti della famiglia Henkel, come riferiscono ambienti aziendali e di settore. Accusano il 53enne di non fare una pianificazione del personale a lungo termine per i membri del consiglio. Tuttavia, quattro settimane dopo l’annuncio della partenza del membro del consiglio Jan-Dirk Auris, il gruppo non ha ancora presentato un successore.

VONOVIA  – Clara C. Streit dovrebbe assumere l’incarico di Presidente del Consiglio di Sorveglianza il prossimo anno. Succederebbe alla presidenza di Jürgen Fitschen, che non è più in carica per motivi di età.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX