Home
Fraport Frankfurt Airport

FRAPORT, passeggeri in crescita a novembre. Ma l’attività cargo continua a diminuire

Scritto da -

A novembre, il numero di passeggeri all’aeroporto di Francoforte è aumentato del 41,2% rispetto allo stesso mese del 2021 a circa 4,1 milioni

Notizie in chiaroscuro arrivano da Fraport. L’operatore aeroportuale di Francoforte ha aumentato il numero di passeggeri a novembre, grazie soprattutto all’aumento dei viaggi d’affari con l’inizio dell’orario dei voli invernali.

A novembre, il numero di passeggeri all’aeroporto di Francoforte è aumentato del 41,2% rispetto allo stesso mese del 2021 a circa 4,1 milioni. Tuttavia, il volume era ancora del 19,2% inferiore al numero di passeggeri nel novembre 2019, prima dell’inizio della pandemia di Covid 19.

Come nei mesi precedenti, destinazioni turistiche come Cipro, Turchia o Caraibi hanno continuato a plasmare la crescita, secondo l’annuncio. Anche tutti gli aeroporti del portafoglio aeroportuale internazionale di Fraport sono stati in grado di aumentare il numero di passeggeri.
Il volume del carico è stato inferiore del 14,5% rispetto al mese comparabile del 2021.


Tuttavia l’attività cargo continua a diminuire, principalmente a causa del rallentamento economico generale e delle continue restrizioni allo spazio aereo causate dalla guerra in Ucraina.
Nel business cargo, l’aeroporto ha infatti registrato un ulteriore calo a novembre. Sono state movimentate 160.657 tonnellate di merci e posta aerea, quasi il 15% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX