Home
vantage_towers_vtwr

VANTAGE TOWERS, l’opa annunciata da Oak Holdings durerà fino al 10 gennaio

Scritto da -

L’operatore della torre radio è quindi valutato 16,2 miliardi di euro

Il veicolo di acquisizione Oak Holdings GmbH ha pubblicato l’offerta pubblica di acquisto volontaria annunciata per Vantage Towers, dopo l’approvazione da parte dell’autorità di regolamentazione finanziaria Bafin. Può così cominciare la transazione.
Gli azionisti dell’operatore della torre radiofonica possono offrire le loro azioni fino al 10 gennaio. Il periodo di accettazione inizia martedì.

Vodafone ha annunciato a novembre che avrebbe contribuito con la sua quota di maggioranza dell’81,7% in Vantage Towers a una nuova joint venture con gli investitori Global Infrastructure Partners LLC (GIP) e KKR & Co.

Questa joint venture, di cui i due investitori insieme detengono la metà, offre ora 32,00 euro per azione Vantage Towers. L’operatore della torre radio è quindi valutato 16,2 miliardi di euro. L’offerta rappresenta un premio del 19% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume delle azioni di Vantage Towers determinato da Bloomberg nei tre mesi precedenti l’annuncio dei negoziati con GIP e KKR in merito a un possibile investimento.
L’offerta non ha un tasso minimo di accettazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX