Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (14/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 14 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

FRESENIUS– La divisione Fresenius Kabi ha ricevuto la seconda approvazione per un biosimilare negli Stati Uniti. Fresenius Kabi ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato il biosimilare Idacio, una formulazione priva di citrato di adalimumab per il trattamento delle malattie autoimmuni croniche, per tutte le indicazioni approvate del prodotto di riferimento Humira.

MERCEDES-BENZ sta convertendo sempre più stabilimenti in tutto il mondo alla produzione di batterie, oltre alla produzione di auto elettriche. La costruzione di un impianto di assemblaggio di batterie è prevista presso il sito di Kölleda in Turingia, soggetto al sostegno del governo dello stato della Turingia, come annunciato dal gruppo. Le fabbriche di batterie di Kamenz, Brühl e Pechino produrranno batterie per i nuovi modelli elettrici EQ. L’azienda sta investendo miliardi nei suoi siti di produzione di azionamenti europei.


AIRBUS – Anche il concorrente americano Boeing è lontano dal suo obiettivo annuale di consegne. Boeing ha bisogno di uno scatto finale di 42 velivoli per centrare il target. Come Airbus, anche Boeing ha dovuto lottare con i ritardi dei fornitori.

MERCK KGAA – La principale banca svizzera UBS ha aggiornato Merck KGaA da ‘neutrale’ a ‘acquista’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 184 a 210 euro. Con un farmaco per la SM e un farmaco per il cancro, il settore farmaceutico ha di nuovo un’interessante storia di investimenti, ha scritto l’analista Michael Leuchten in uno studio disponibile mercoledì.


MERCK KGAA insieme alla startup giapponese Synplogen vuole promuovere lo ‘sviluppo efficiente, produzione e test di vettori virali per la terapia genica in Giappone’. A tal fine è stata firmata una dichiarazione di intenti non vincolante. Synplogen Co.Ltd. è uno spin-off della Graduate School of Science, Technology and Innovation dell’Università di Kobe in Giappone.

VOLKSWAGEN rischia di perdere gli esperti di software se si ritira dalla joint venture Argo AI. I dipendenti dell’azienda, gestita dal gruppo tedesco insieme a Ford, riferiscono di una crescente frustrazione per il modo in cui VW li tratta. Secondo i dati interni che Handelsblatt è stato in grado di vedere, Ford ha molto più successo nel trattenere i talenti ricercati.

VANTAGE TOWERS – Il veicolo di acquisizione Oak Holdings GmbH ha pubblicato l’offerta pubblica di acquisto volontaria annunciata per Vantage Towers dopo l’approvazione da parte dell’autorità di regolamentazione finanziaria Bafin, dando così il via libera all’operazione. Gli azionisti dell’operatore della torre radiofonica possono offrire le loro azioni fino al 10 gennaio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX