Home
Munich Re

MUNICH RE punta a un utile di 4 miliardi di euro nel 2023 dopo il passaggio agli IFRS

Scritto da -

Le compagnie assicurative dovranno implementare le nuove linee guida contabili IFRS 17 e IFRS 9 dal prossimo anno

Tenendo conto delle nuove linee guida contabili per le compagnie assicurative, il più grande riassicuratore al mondo Munich Re ha annunciato i suoi obiettivi per il prossimo anno.
Il gruppo tedesco si aspetta un forte aumento dell’utile netto nel 2023 e un significativo miglioramento del combined ratio, che indica la redditività di una compagnia assicurativa.

Tenendo conto dello standard IFRS 17, che sarà obbligatorio dal prossimo anno, prevede un utile netto di circa 4,0 miliardi di euro.
Per il 2023, Munich Re prevede un fatturato di circa 58 miliardi di euro, di cui 39 miliardi di euro proverranno dal campo della riassicurazione e 19 miliardi di euro dalla primaria controllata assicurativa Ergo.

Secondo il principio contabile precedentemente applicabile, prevede per quest’anno un utile di 3,3 miliardi di euro, ma ha subordinato il raggiungimento a diversi effetti speciali positivi in ​​considerazione degli elevati danni causati dalle calamità naturali.
Le vendite assicurative, che in futuro prenderanno il posto della raccolta premi, dovrebbero raggiungere i 58 miliardi di euro. Il ritorno sull’investimento è visto almeno al 2,2%.

Le compagnie assicurative dovranno implementare le nuove linee guida contabili IFRS 17 e IFRS 9 dal prossimo anno. Ciò significa che la contabilizzazione dei contratti assicurativi (IFRS 17) e delle attività finanziarie (IFRS 9) è stata recentemente regolamentata.
Giovedì 15 dicembre il CFO di Christoph Jurecka vuole informare gli investitori e gli analisti sull’implementazione dell’IFRS 17 in occasione del Capital Markets Day dell’azienda.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX