Home
Rheinmetall

RHEINMETALL, nuovo impianto di produzione di munizioni in Germania

Scritto da -

La produzione dovrebbe iniziare a giugno 2023 e Rheinmetall sarà in grado di consegnare il primo lotto di munizioni per carroarmati Gepard già a luglio

La compagnia di armamenti Rheinmetall sta costruendo un nuovo grande impianto di produzione di munizioni in Germania, con l’obiettivo di rifornire autonomamente la Bundeswehr.

ha sottolineato che le munizioni in Germania scarseggiano, e tali lacune vanno colmate secondo le specifiche della NATO. Per questo è stato deciso di costruire un nuovo impianto di produzione per calibri da 20 a 35 millimetri in Germania, necessari per rifornire i carri armati Gepard, dismessi dalla Bundeswehr e consegnati all’Ucraina.
La produzione dovrebbe iniziare a giugno 2023 e sarà in grado di consegnare il primo lotto di munizioni per carroarmati Gepard già a luglio.

Ricordiamo che la Germania ha fornito il carriarmato Gepard all’Ucraina, ma inizialmente è stata in grado di aggiungere solo una piccola quantità di munizioni, perché era stato bloccato da un veto posto dalla Svizzera, di cui era necessario il consenso visto che società svizzera (Oerlikon, che ora appartiene proprio a ) era coinvolta nella produzione delle munizioni).
Proprio per superare questo stallo legato alla posizione svizzera, si è deciso di produrre autonomamente le munizioni.

Va aggiunto che la Bundeswehr finora acquista dalla Svizzera munizioni di medio calibro per il suo sistema d’arma antiaereo Mantis, per l’armamento principale del veicolo da combattimento della fanteria Puma, un cannone navale e per il velivolo da combattimento Tornado ed Eurofighter.
Questi tipi di munizioni in calibri da 20 millimetri a 35 millimetri, ora vengono prodotti su nuove macchine in Germania.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX