Home
Teamviewer

TEAMVIEWER mette fine alla disastrosa partnership con il Manchester United

Scritto da -

Raggiunto un accordo con il club britannico. L’uscita dovrebbe avrebbe un impatto significativamente positivo sulla redditività

Quando il produttore di software di controllo remoto Teamviewer decise di sponsorizzare il Manchester United, club di Premier League e uno dei più famosi al mondo, non ottenne grandi consensi sul mercato.

Di contro, vide il risultato del 2021 pesantemente condizionato dagli alti costi di quella sponsorizzazione (l’utile di Teamviewer si dimezzò rispetto a un anno prima), che ha avuto un impatto negativo sugli obiettivi annuali.


Per questo si è deciso per un dietrofront. La società ha annunciato giovedì sera di aver raggiunto un ‘accordo reciprocamente vantaggioso‘ con la squadra di calcio britannica, che consente al Manchester United di riacquistare i diritti sulla principale sponsorizzazione della maglia del club.

prevede di ritirarsi dalla sponsorizzazione ‘non appena tecnicamente possibile‘, anche se rimarrà comunque nella rete di partner del club inglese, sia pure con un contratto economicamente aggiornato.


Non appena un nuovo sponsor della maglia principale sarà stato trovato, cesserà di comparire come main sponsor del club. Il volume della partnership diminuirebbe sostanzialmente fino a un importo di milioni di dollari all’anno, il che avrebbe un impatto significativamente positivo sulla redditività di Teamviewer.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX