Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (16/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 16 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BEIERSDORF ha acquisito una partecipazione di maggioranza nella società belga S-Biomedic NV. ‘Dopo molti anni di collaborazione di successo, la cooperazione deve ora essere ulteriormente intensificata’, ha annunciato Beiersdorf. S-Biomedic è un pioniere nel campo della ricerca sul microbioma cutaneo. Il gruppo non ha indicato il prezzo di acquisto.

BAYER – La banca svizzera Credit Suisse ha abbassato il target price per Bayer da 66 a 59 euro, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. In una prospettiva a breve termine, le azioni del gruppo farmaceutico e agrochimico appaiono interessanti, ha scritto l’analista Dominic Lunn. Tuttavia, le raccomandazioni di investimento prevalentemente positive del mercato hanno sottovalutato la pressione derivante dall’aumento dei costi di finanziamento. Lunn ha abbassato le sue stime sugli utili (EPS) in media del sei percento per i prossimi quattro anni.

MUNICH RE è ottimista sul fatto che raggiungerà il suo obiettivo di profitto per il 2022 ben due settimane prima della fine dell’esercizio. Il Chief Financial Officer Christoph Jurecka ha dichiarato di essere ‘immutabilmente fiducioso’ che il gruppo realizzerà un profitto di circa 3,3 miliardi di euro quest’anno. In vista dell’obiettivo annuale per il 2023 diffuso mercoledì, il manager ha confermato che l’obiettivo di aumento a 4 miliardi di euro si basa principalmente su miglioramenti operativi e non principalmente sul passaggio al nuovo principio contabile IFRS 17, che sarà obbligatorio per le assicurazioni gruppi del prossimo anno.

MORPHOSYS subisce un commento negativo di Goldman Sachs. La banca statunitense ha emesso una raccomandazione di vendita: l’analista Rajan Sharma lo ha giustificato con sfide economiche e una mancanza di catalizzatori per migliorare il sentiment del mercato.

EVOTEC ha compiuto ‘ulteriori progressi significativi’ nella sua collaborazione neurologica con Bristol Myers Squibb. Come annunciato da Evotec, la collaborazione ha ampliato il portafoglio congiunto di due ulteriori progetti di scoperta di farmaci e ha selezionato un altro programma basato su target per un ulteriore sviluppo. Questo a sua volta ha innescato pagamenti per un totale di 26 milioni di dollari USA a Evotec.

TEAMVIEWER vuole uscire dalla partnership con il Manchester United e spera che questo migliorerà la situazione dei guadagni. Un ‘accordo reciprocamente vantaggioso’ offre al Man United la possibilità di riacquistare i diritti sulla principale sponsorizzazione della maglia del club. La fine di questa sponsorizzazione dovrebbe ridurre notevolmente i costi e avere un impatto significativamente positivo sulla redditività di Teamviewer.

INFINEON piazza un colpo importante: alla guida del Consiglio di vigilanza verrà eletto l’ex CEO di VW Herbert Diess, durante l’assemblea generale annuale del 16 febbraio. Andrà a sostituire Wolfgang Eder, il presidente del consiglio di sorveglianza che è in carica da allora estate 2019 e il cui mandato scade al termine dell’assemblea generale annuale.

HELLA intende distribuire un dividendo straordinario in aggiunta alla distribuzione di un dividendo ordinario per l’esercizio breve 2022. Sono previsti 2,61 euro per azione. Il fornitore automobilistico ora appartiene al gruppo francese Forvia (ex Faurecia).


DEUTSCHE BANK – La società di fondi DWS vuole che Deutsche Bank riduca la sua partecipazione nella società da quasi l’80%. Il management vuole aumentare il prezzo delle azioni DWS e ritiene che trarrebbe vantaggio se più del 15% delle azioni fosse liberamente negoziabile.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX