Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BANK, COMMERZBANK – Le mosse aggressive delle banche centrali continuano a spingere le azioni bancarie e, al contrario, ha aumentato la pressione sui valori immobiliari. e avanzano ancora. L’esperto di mercato Andreas Lipkow ha spiegato che l’andamento della politica monetaria, che si sta restringendo in tutto il mondo, sta portando interessi attivi e alleggerimento dei costi per banche e gruppi assicurativi.

HUGO BOSS beneficia di una raccomandazione di acquisto di Deutsche Bank, che ha aggiornato il titolo da ‘Hold’ a ‘Buy’ e ha alzato il target price da 56 a 60 euro. La situazione in alcuni dei mercati di vendita del gruppo di moda è ora più rilassata, ha scritto l’analista Michael Kuhn in uno studio disponibile martedì. Inoltre, il potenziale di recupero delle vendite è maggiore rispetto ad altre società di moda e beni di lusso. L’esperto ha aumentato le sue previsioni.

BRENNTAG – Un investitore attivista sta spingendo per porre fine alla prevista acquisizione da parte del commerciante di prodotti chimici della società statunitense Univar.

RHEINMETALL sotto pressione. Il ministro della Difesa Christine Lambrecht ha minacciato la fine del carro armato Puma, prodotto da .

AROUNDTOWN – La banca privata Berenberg ha declassato Aroundtown da ‘Buy’ a ‘Hold’ e ha abbassato il target price da 3,50 euro a 3,00 euro. È ormai chiaro che il gruppo immobiliare pagherà la cedola per le sue obbligazioni perpetue in circolazione nel dicembre 2022 e nel gennaio del prossimo anno, ha scritto l’analista Kai Klose in uno studio pubblicato martedì. Lo accoglie con favore, poiché in precedenza c’erano state incertezze al riguardo. La decisione di non utilizzare l’opzione di rimborso per il bond gennaio 2023 è deplorevole ma comprensibile. Klose si aspetta quindi che ci saranno ulteriori discussioni sulle obbligazioni perpetue e che ciò dovrebbe pesare sul prezzo delle azioni.

LUFTHANSA – Nel consiglio di sorveglianza di cova una disputa sui bonus per i membri del consiglio di amministrazione del gruppo. Come l’Handelsblatt ha appreso dagli ambienti economici, il top management dovrebbe ricevere pagamenti di bonus per il 2021 e il 2022 nonostante l’uso di aiuti di Stato durante il periodo Corona. Tuttavia, alcuni rappresentanti dei dipendenti hanno votato contro il sistema di remunerazione. Ritengono che il pagamento abbia violato il divieto di pagamento di bonus durante il salvataggio statale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX