Home
Commerzbank

COMMERZBANK supera scogli importanti e gli analisti mostrano ulteriore fiducia

Scritto da -

Le attuali stime degli analisti implicano un ulteriore potenziale di rialzo e consentono al titolo di superare un ostacolo importante

L’atteggiamento aggressivo che le banche centrali hanno mostrato settimana scorsa, ha avuto l’effetto di deludere gli operatori di borsa, stroncando la speranza di un rally natalizio. Ma i titoli finanziari – come hanno beneficiato della prospettiva di un aumento dei tassi di interesse. Perché significa aumento dei margini di profitto.

La quotazione di è salita a 8,7 euro, superando alcuni scogli importanti, come vediamo sulla piattaforma di investimento .

commerzbank_20_12_2022

Il massimo di novembre a 8,43 è l’ultimo ostacolo che è stato superato, e si è spinta anche oltre il massimo di giugno a 8,64. Adesso l’ostacolo a cui tendere sono i nove euro.
Al ribasso, il valore psicologicamente importante di 8 EUR e la EMA50 a 7,94 EUR fungono da supporto.

Va detto che nel caso di , le attuali stime degli analisti implicano un ulteriore potenziale di rialzo e consentono al titolo di superare un ostacolo importante.

La banca statunitense Citigroup ha lasciato il rating di su ‘buy‘ con un obiettivo di prezzo di 10 euro. Citigroup ritiene che la banca tedesca sia fortemente dipendente dall’andamento dei tassi di interesse, e per questo gioverà di una politica monetaria della BCE meno accomodante in futuro.

Kepler Cheuvreux è ancora più ottimista sulle azioni della seconda banca privata tedesca. La società di analisi francese ha persino incluso il titolo nella lista dei ‘Top Picks‘. Il prezzo indicativo di 12,30 segnala un margine di miglioramento di circa il 50%, in base all’attuale livello dei prezzi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX