Home
Aurubis

AURUBIS aumenta il dividendo 2021/22 e amplia gli investimenti

Scritto da -

Aurubis intende inoltre accelerare la crescita nei prossimi anni con ingenti investimenti negli Stati Uniti, in Germania e in Bulgaria

Gli ottimi risultati ottenuti nel corso dell’anno spingono il gruppo del rame Aurubis a riconoscere dividendi maggiori ai suoi azionisti.
Inoltre si prospetta una maggiore vivacità per quanto riguarda i futuri investimenti.

Alla fine di settembre l’utile operativo prima delle imposte (EBT operativo) era di 532 milioni di euro, rispetto ai 381 milioni di euro dell’anno precedente. Questo significa che ha superato il corridoio previsto, che era stato fissato tra 400 e 500 milioni di euro.
Nell’anno precedente, indicava un range da 500 milioni di euro a 600 milioni di euro.

A quanto ammonterà il dividendo? Secondo l’annuncio, gli azionisti di riceveranno 1,80 euro per azione dopo 1,60 euro dell’anno precedente.
Tuttavia, gli analisti si aspettavano un pagamento ancora più elevato.

intende inoltre accelerare la crescita nei prossimi anni con ingenti investimenti negli Stati Uniti, in Germania e in Bulgaria.
Il gruppo intende investire complessivamente circa 530 milioni di euro. I ritorni dei progetti dovrebbero portare a un contributo atteso ai guadagni (EBITDA) pari a circa 130 milioni di euro.
prevede di finanziare i progetti principalmente con l’attuale flusso di cassa, per questo non sarà necessario un aumento di capitale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX