Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

ADIDAS, PUMA – I titoli due produttori di abbigliamento sportivo, e dovrebbero essere influenzati dai risultati trimestrali del concorrente statunitense Nike, i cui affari stanno andando bene nonostante l’inflazione globale e i timori di recessione.

FRESENIUS – La banca statunitense JPMorgan ha abbassato l’obiettivo di prezzo per da 33,30 euro a 31,90 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’.
Nel corso della revisione del suo modello di valutazione per il gruppo medico, ha tenuto conto delle prospettive annuali recentemente offuscate, ha scritto l’analista David Adlington in uno studio disponibile mercoledì. Tuttavia, lo sviluppo del business a breve termine è meno importante per il contesto dell’investimento rispetto al potenziale cambiamento della struttura aziendale sotto la nuova gestione.

SIEMENS ENERGY-PORSCHE hanno aperto in Cile una fabbrica di carburante a emissioni zero (e-fuel) alla presenza del ministro dell’Energia cileno Diego Pardoweine. ‘Questo è solo l’inizio di una nuova era, questa fabbrica è una pietra miliare’, ha dichiarato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di per lo sviluppo. ‘Il potenziale degli e-carburanti è enorme. Oggi ci sono più di 1,3 miliardi di veicoli a combustione in tutto il mondo. Molti di loro saranno in viaggio per decenni a venire.’ Secondo le aziende, l’impianto di Haru Oni ​​vicino a Punta Arenas è il primo impianto al mondo per la produzione industriale di e-fuel.

THYSSENKRUPP – La divisione materiali di è diventata l’obiettivo di un attacco hacker, presumibilmente da parte della criminalità organizzata. Gli hacker avrebbero anche messo gli occhi sul quartier generale del gruppo. L’attacco è stato notato nella fase iniziale dal personale della sicurezza informatica ed è stata formata una squadra per contenere e fermare l’attacco, ha aggiunto il portavoce. Al momento non ci sono stati danni, né ci sono prove che i dati siano stati rubati o alterati.

AURUBIS – Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso dell’anno, il gruppo del rame verserà maggiori dividendi ai suoi azionisti. Riceveranno 1,80 euro per azione dopo 1,60 euro dell’anno precedente. Tuttavia, gli analisti si aspettavano un pagamento ancora più elevato.

UNIPER – La Commissione Ue ha approvato gli aiuti di Stato per il gruppo del gas. La società intende avviare immediatamente l’attuazione delle misure di stabilizzazione, che includono una serie di cessioni. Nell’ambito dell’approvazione dell’UE, il governo federale si è impegnato a ridurre la propria partecipazione a un massimo del 25% più un’azione entro il 2028 al più tardi. L’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea degli Azionisti del 19 dicembre 2022 avrà ora immediata esecuzione. Uniper prevede inoltre di utilizzare parte del capitale sociale nel 2022.

MORPHOSYS dovrà cercare un nuovo Chief Financial Officer. La società ha annunciato che Sung Lee, Chief Financial Officer (CFO) e membro del consiglio di amministrazione, tornerà in California per motivi personali. Il suo ultimo giorno alla sarà il 17 marzo 2023. La ricerca di un successore è già iniziata.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX