Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

COMMERZBANK – La Banca centrale europea (BCE) ha lasciato invariati rispetto al 2022 i requisiti patrimoniali specifici delle banche per il Gruppo per il 2023. Il requisito patrimoniale aggiuntivo del Pilastro 2 (P2R) è ancora del 2 per cento del capitale totale, di cui almeno l’1,125 per cento deve essere coperto da capitale primario di classe 1, come annunciato dalla banca.

RHEIMETALL sta consegnando 26 camion militari in Ucraina. Si tratta di veicoli HX 8×8 nuovi di zecca, da consegnare per conto del governo federale. Il volume degli ordini a è di 12,5 milioni di euro.

THYSSENKRUPP – S&Global ha migliorato il proprio rating creditizio su . Il rating a lungo termine è stato aggiornato a BB da BB-, ha annunciato l’agenzia. L’outlook del rating è stabile.


METRO – Il gruppo all’ingrosso ha firmato un accordo per vendere Metro India a Reliance Retail Ventures Limited (RRVL). La transazione include l’attività operativa di tutti i 31 negozi Indian Metro e il portafoglio immobiliare, composto da 6 negozi. Dopo il completamento dell’operazione e ipotizzando tassi di cambio costanti, il Gruppo Metro prevede un utile di transazione di circa 150 milioni di euro e un utile per azione. Nonostante la vendita di Metro India, la società ha ribadito le prospettive di fatturato ed EBITDA rettificato per l’esercizio 2022/23, nonché gli obiettivi a medio termine.

RHEIMETALL continua la ripresa dopo la battuta d’arresto di martedì. L’azienda di armamenti vuole lavorare con Krauss-Maffei Wegmann (KMW) per riparare il veicolo da combattimento Puma, che è risultato difettoso innescando il calo di prezzo delle azioni. Martedì i problemi con il serbatoio hanno pesato molto sul prezzo di Rheinmetall.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX