Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (23/12/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 23 dicembre 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIXTRON – DZ Bank ha rimosso le azioni di Aixtron dalla sua rosa di candidati ‘Equity Ideas’. Tuttavia, il rating è stato lasciato a ‘Buy’ con un fair value di 30 euro. L’analista Armin Kremser ha giustificato la rimozione dalla lista in uno studio pubblicato venerdì. Inoltre, inizialmente non vede catalizzatori fondamentali per un’evoluzione dei prezzi superiore alla media sostenuta.

AURUBIS – La casa di analisi Warburg Research ha alzato il target price per Aurubis da 79 a 98 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il gruppo del rame ha un solido bilancio con una quota di capitale proprio superiore al 50%, ha scritto l’analista Stefan Augustin in uno studio disponibile venerdì. Tuttavia, il management ha deciso di abbandonare la politica dei dividendi con un payout ratio del 25% per finanziare internamente l’espansione organica. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette lo spostamento del suo modello di valutazione nel futuro.

MUNICH RE – DZ Bank ha incluso le azioni Munich Re nella sua rosa di candidati ‘Equity Ideas’. Il rating è stato lasciato su ‘Buy’ con un fair value di 345 euro. L’analista Thorsten Wenzel ha scritto in uno studio pubblicato venerdì che il riassicuratore si trova in una posizione negoziale eccezionalmente favorevole nelle trattative contrattuali in corso con gli assicuratori primari nell’ambito dei rinnovi di gennaio. La direzione dovrebbe riuscire a imporre aumenti di prezzo al di sopra dell’inflazione dei sinistri.

MERCK KGAA ha stipulato una collaborazione di ricerca e un accordo di licenza commerciale con la società biofarmaceutica statunitense Mersana Therapeutics. Secondo l’annuncio, entrambe le società vogliono sviluppare ‘nuovi coniugati anticorpo-farmaco immunostimolanti’. La cosiddetta piattaforma di immunosintesi di Mersana deve essere utilizzata per la coniugazione degli anticorpi proprietari di Merck. Entrambe le società sperano che ciò apra l’immunoterapia a un numero maggiore di pazienti con malattie tumorali.

LUFTHANSA ha respinto le accuse del governo federale di pagamenti di bonus alla sua direzione nonostante i massicci aiuti di stato nella pandemia di corona. Un portavoce di Lufthansa ha dichiarato alla redazione tedesca (RND) che i pagamenti in questione non sono bonus annuali, ma una “componente variabile a lungo termine della remunerazione”, il cosiddetto LTI. I bonus consiliari per il 2021 e il 2022 sono “completamente omessi”.

UNIPER ha prorogato di quasi un anno l’esercizio di due centrali a carbone in Bassa Sassonia e in Assia. Le centrali Heyden 4 vicino a Minden e Staudinger 5 vicino a Hanau dovrebbero ora continuare a produrre elettricità fino alla fine di marzo 2024 al più tardi.

FRAPORT firma un accordo di finanziamento per l’espansione dell’aeroporto di Lima, con l’operatore peruviano LAP (Lima Airport Partners), che dal 2001 fa parte del Gruppo Fraport. L’accordo di finanziamento vale 1,25 miliardi di dollari Usa. Il finanziamento sarà fornito da un totale di sette istituzioni finanziarie internazionali.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX