Home
Basf

BASF cerca slancio per chiudere al meglio il 2022

Scritto da -

L’incrocio tra la EMA50 e la EMA200 offre un appiglio importante ai rialzisti

Il 2022 rimarrà un anno a tinte miste per , e questi pochi giorni che restano non cambieranno certo il giudizio.
Lo scoppio della guerra in Ucraina ha coinvolto direttamente il settore chimico, perché le previsioni di carenza di gas naturale hanno pesato sulle prospettive. Anche il comportamento del governo federale – che ha comprato gas a qualsiasi prezzo per non trovarsi scoperto durante l’inverno – ha esacerbato questa paura (e adesso scopriamo che alcuni dei timori sono stati esagerati).

Tornando a , il titolo nel corso dell’anno era arrivato a dimezzare il suo valore. All’inizio dell’anno viaggiava sui 70 euro, al suo minimo è sceso fino a soli 37,90 euro.


Come vediamo sulla piattaforma , nelle ultime settimane tuttavia il prezzo delle azioni BASF si è ripreso, presentandosi al periodo natalizio con un livello di circa 46 euro.
Ma le prospettive quali sono?

basf_27_12_2022

L’incrocio tra la EMA50 e la EMA200 offre un appiglio importante ai rialzisti, che aspettano il taglio della trendline ribassista dell’ultimo periodo.
L’eventuale slancio potrebbe portare ad un rapido avvicinamento alla soglia psicologica dei 50 euro, dove si trova il 38.2 Fibonacci.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX