Home
Sartorius

SARTORIUS è 2 anni in anticipo rispetto al suo piano di crescita

Scritto da -

Nel 2022 è stata nuovamente raggiunta una crescita a due cifre

Il fornitore di laboratori Sartorius sta facendo progressi più rapidi con i suoi piani di crescita. Il gruppo Dax è attualmente in anticipo di circa due anni rispetto al proprio piano, ha affermato il capo dell’azienda Joachim Kreuzburg dell’agenzia di stampa tedesca. Il 2022 è stato il terzo anno di un’intensa fase di crescita, ha affermato Kreuzburg. ‘È stata una fase di grande successo‘.

Dopo un forte aumento nel 2020 e nel 2021, nel 2022 è stata nuovamente raggiunta una crescita a due cifre. Rispetto ai due anni precedenti, in cui le vendite sono state spinte anche dalla pandemia, si avverte una ‘normalizzazione’. I clienti stanno accumulando meno scorte perché i problemi della catena di approvvigionamento sono diminuiti.

Nel 2021, Sartorius aveva aumentato il suo obiettivo di vendita per il 2025 a cinque miliardi di euro. ‘Ma i nostri obiettivi per il 2025 rimangono sostanzialmente invariati perché i fondamentali del mercato non sono cambiati’, ha affermato Kreuzburg. Dopotutto, il numero di pazienti e i farmaci di cui hanno bisogno probabilmente non cambieranno nei prossimi anni.

Nel settembre 2021, la società è stata promossa al principale indice della borsa tedesca nell’ambito della ristrutturazione del Dax. La promozione ha reso l’azienda un po’ più importante, qualcosa di positivo in tempi di carenza di manodopera.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX