Home
Vonovia_vna

VONOVIA, il 2023 può essere l’anno del rimbalzo?

Scritto da -

Nelle ultime settimane, Vonovia si è infilato in un intervallo laterale. L’uscita da essa potrebbe offrire uno forte slancio

Dopo un 2022 pessimo, gli investitori nel titolo Vonovia sperano che l’anno appena cominciato sia quello del riscatto. L’ultimo bilancio annuale racconta di un calo del 54,6%, che ha reso il gruppo immobiliare uno dei peggiori del DAX nel 2022.

Su si è abbattuta una tempesa perfetta, perché oltre a svolgere le consuete attività di società immobiliare, Vonovia costruisce anche nuovi appartamenti. Ciò ha creato diversi problemi: la carenza di materiale rende più difficili i progetti di costruzione, l’inflazione li rende più costosi e la crescente pressione sui consumatori rende più difficile l’aumento degli affitti.
Il fatto che il prezzo di Vonovia sia sceso nel corso dell’anno, non dovrebbe quindi sorprendere.

Ma cosa aspettarsi nel 2023?
Dopo il crollo degli utili dell’anno passato, gli analisti prevedono per una crescita leggermente al di sopra della linea dello zero.
E’ probabile che strada facendo i costi di costruzione diminuiranno, e se la situazione degli affitti migliorerà rapidamente, nel 2023 può esserci davvero un bel rimbalzo.

Qualche spunto interessante arriva dall’osservazione del grafico, come vediamo sulla piattaforma di investimento .

vonovia_2_1_2023

Nelle ultime settimane, si è infilato in un intervallo laterale, e se sarà capace di uscire al rialzo da questa area, si metterebbe sulla strada della EMA 200 giorni che attualmente si trova a 29 EUR.
Il primo passo sarà però lasciarsi alle spalle la EMA50, che sta svolgendo ruolo di resistenza.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX