Home
Siltronic

SILTRONIC boom dopo l’annuncio della vendita a GlobalWafers. Affare da 3,75 miliardi

Scritto da -

GlobalWafers pagherebbe 125 euro per azione, ovvero l’11% in più rispetto al prezzo di chiusura di venerdì

La settimana sta cominciando con un grosso sprint per Siltronic, che beneficia del takover da parte di GlobalWafers.

Siltronic, tra i maggiori produttori al mondo di wafer di silicio, sta per vendere alla società di Taiwan per 3,75 miliardi di euro, ossia 125 euro per azione (ovvero l’11% in più rispetto al prezzo di chiusura di venerdì), prezzo che il board del gruppo tedesco ritiene “attraente e appropriato“. Ha aggiunto che il suo maggiore azionista Wacker Chemie, che detiene una quota del 30,8%, è disposto a vendere allo stesso prezzo.

L’annuncio ufficiale dell’operazione dovrebbe arrivare nella seconda settimana di dicembre. “La fusione creerebbe un attore leader nel settore dei wafer“, ha affermato Siltronic, aggiungendo che l’accordo proibirà la perdita di posti di lavoro in Germania fino alla fine del 2024.

L’accordo proposto, che sarebbe il più grande per GlobalWafers, sarebbe una delle più grandi transazioni nel settore dei chip quest’anno. Questo suggerisce che le aziende stanno guardando oltre la pandemia. Le azioni Siltronic sono aumentate del 48% in questo trimestre, guidate dalle aspettative che i clienti aumenteranno gli acquisti dei suoi wafer epitassiali e dei wafer lucidati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX