Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS – La divisione spaziale del Gruppo ha firmato un contratto con la Polonia per un sistema satellitare ottico per l’osservazione della terra. Il sistema include due satelliti ad alta risoluzione, un segmento di terra e servizi associati, inclusa una formazione completa, come annunciato dal gruppo europeo. Il contratto di esportazione è il primo per i satelliti ottici S950 di Airbus Defence and Space e il primo successo di esportazione ottenuto con il sostegno del governo francese.

BMW ha venduto nel 2022 quasi 100 mila auto in meno rispetto al 2021. Lo ha annunciato la casa automobilistica mercoledì a Monaco. Complessivamente BMW ha venduto circa 2,4 milioni di automobili lo scorso anno.

RHEINMETALL si aggiudica un ordine milionario per un nuovo impianto di esplosivi in ​​Ungheria, che in futuro sarà gestito da una joint venture tra e l’ungherese N7 Holding. Come ha annunciato la società, il valore totale dell’ordine è nella fascia bassa di milioni di euro a tre cifre.

SIEMENS è salito leggermente dopo che la società di analisi statunitense Bernstein Research l’ha aggiornato il rating del gruppo tecnologico a ‘Market-Perform’. Una normalizzazione dei risultati di dopo la pandemia della corona è un dato di fatto per la maggior parte dei produttori di beni strumentali e meno una questione di opinione, ha scritto l’analista Nicholas Green in una prospettiva del settore per il nuovo anno. Le numerose avversità economiche dell’ultimo anno e anche la prospettiva di diversi trimestri con deboli ordini in entrata dovrebbero essere prezzati nei prezzi.

LUFTHANSA – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per da 7,70 a 8,70 euro, ma ha lasciato il rating su ‘neutrale’. L’analista Patrick Creuset ha aumentato le sue stime sugli utili operativi rettificati (EBIT) per la compagnia aerea in uno studio pubblicato mercoledì, dopo i forti numeri del terzo trimestre e i nuovi obiettivi di business. Secondo lui, ora è del 10% superiore alla stima di mercato per il 2023. Per gli anni successivi 2024 e 2025, tuttavia, rimarrà leggermente al di sotto di questi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX