Home
continental_2

CONTINENTAL, al via una collaborazione con la statunitense Ambarella

Scritto da -

Le società svilupperanno sistemi software e hardware scalabili e completi basati sull’intelligenza artificiale, per la guida assistita e automatizzata

Il fornitore automobilistico Continental ha concordato una partnership strategica con Ambarella Inc, una società statunitense di semiconduttori con intelligenza artificiale (AI).
Come annunciato dal gruppo quotato sul DAX, entrambe le società svilupperanno congiuntamente sistemi software e hardware scalabili e completi basati sull’intelligenza artificiale, per la guida assistita e automatizzata.

Secondo l’annuncio, il portafoglio di soluzioni di sistemi automobilistici di (inclusi software e hardware) verranno uniti con le conoscenze di Ambarella nell’area AI della computer vision, i potenti sistemi a chip singolo (system-on-chip , SoC) e i moduli software.

Oltre allo sviluppo di soluzioni di percezione basate su telecamere per l’assistenza alla guida, e Ambarella si stanno concentrando su soluzioni complete per ulteriori livelli di automazione dal Livello 2+ ai veicoli altamente automatizzati. Questi sistemi full-stack seguono un approccio multi-sensore che include le telecamere ad alta risoluzione, i sensori radar e lidar, nonché le unità di controllo associate e il software necessario di Continental.

Secondo , le soluzioni ad alta efficienza energetica nei veicoli elettrici riducono il consumo di energia e i requisiti di raffreddamento e contribuiscono a ridurre il peso della batteria.
La collaborazione segue l’annuncio di a novembre che avrebbe integrato la famiglia di SoC ad alta efficienza energetica di Ambarella nei sistemi avanzati di assistenza alla guida di Continental. Secondo l’annuncio, la produzione in serie delle soluzioni congiunte è prevista per il 2026.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX