Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BEIERSDORF – La casa di analisi Warburg Research ha declassato Beiersdorf da ‘buy’ a ‘hold’, ma ha alzato l’obiettivo di prezzo da 115 a 117 euro. L’analista Jörg Frey ha giustificato il suo nuovo voto di investimento con l’andamento superiore alla media del titolo e l’assenza di driver di prezzo. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette le stime degli utili aumentati in previsione di un quarto trimestre forte per il gruppo dei beni di consumo.

RWE e il gruppo energetico norvegese Equinor hanno concordato una cooperazione strategica nel campo della tecnologia dell’idrogeno, a condizione che venga costruito un gasdotto tra la Norvegia e la Germania. Come annunciato da RWE, l’accordo include importanti progetti che intendono contribuire sia all’approvvigionamento energetico europeo sia all’accelerazione dell’economia dell’idrogeno in Germania e nell’UE, nonché al loro utilizzo nel settore energetico a partire dal 2030.

PROSIEBENSAT è stato declassato da ‘neutral’ a ‘underperform’ da Bank of America e l’obiettivo di prezzo è stato limitato da 9,00 EUR a 7,10 EUR.

CONTINENTAL ha stipulato una partnership strategica con Ambarella Inc, una società statunitense di semiconduttori di intelligenza artificiale (AI). Come annunciato da , entrambe le società svilupperanno congiuntamente sistemi software e hardware scalabili e completi basati sull’intelligenza artificiale per la guida assistita e automatizzata.


DEUTSCHE TELEKOM – La controllata americana T-Mobile US ha aumentato in modo sorprendentemente forte il numero dei suoi clienti a contratto nel quarto trimestre, questo potrebbe avere ripercussioni molto positive sul titolo del DAX.

BMW – La casa automobilistica con sede a Monaco vuole aumentare significativamente la percentuale di veicoli completamente elettrici nell’anno in corso. Il direttore delle vendite , Pieter Nota, ha annunciato mercoledì che l’obiettivo per il 2023 era il 15% delle vendite totali. Le vendite di auto elettriche sono più che raddoppiate lo scorso anno. La domanda per i modelli completamente elettrici è molto buona, ha detto una portavoce.

HELLOFRESH – Il rivenditore di kit pasto Hellofresh ha cessato l’attività in Giappone meno di un anno dopo il lancio. ‘I primi mesi in Giappone hanno dimostrato che al momento non esiste un contesto di mercato che giustificherebbe ulteriori finanziamenti per la crescita’, ha affermato una portavoce. La filiale è stata pertanto chiusa alla fine dello scorso anno. Invece, Hellofresh vuole concentrarsi sugli altri suoi mercati, ha affermato. Oltre alla Germania, l’azienda è attiva in molti paesi europei, nonché negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Il Giappone era considerato un banco di prova per il mercato asiatico, che ora è probabilmente fallito.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX