Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

MERCK KGAA – La banca d’affari statunitense Morgan Stanley ha aggiornato Merck KGaA da ‘Equal-weight’ a ‘Overweight’ e ha alzato il target price da 198 a 230 euro. In uno studio di settore disponibile venerdì, l’analista James Quigley e il suo collega Mark Purcell si aspettano che gli investitori passino dai titoli farmaceutici difensivi a quelli ciclici e ad alta crescita. Merk è uno di loro.

FRESENIUS – La principale banca svizzera UBS ha alzato l’obiettivo di prezzo per Fresenius da 30,50 EUR a 32,50 EUR e ha lasciato il rating a ‘Buy’. In uno studio pubblicato venerdì, l’analista Graham Doyle ha esaminato più da vicino la filiale medica Kabi e le opzioni strategiche del Gruppo Fresenius. Entrambi sono fattori nella sua raccomandazione di acquisto, ma sono controversi tra gli investitori.

VOLKSWAGEN – La mancanza di chip e i problemi della catena di fornitura nel settore automobilistico hanno reso le cose difficili per sul mercato statunitense nel 2022. Le vendite sono diminuite del 19,7% rispetto all’anno precedente a 301.069 nuove auto. Nel quarto trimestre, la società ha venduto 22.303 auto con il logo VW a clienti statunitensi, un calo del 20,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tuttavia, per il modello elettrico ID.4 le vendite sono aumentate del 171% nell’ultimo trimestre.

EON – La società energetica ha emesso due tranche obbligazionarie per un volume totale di 1,8 miliardi di euro ed è stato così in grado di coprire in anticipo gran parte del suo fabbisogno di finanziamento per quest’anno. intende utilizzare i proventi dell’obbligazione a scadenza più breve per finanziare scopi aziendali generali.

MERCEDES-BENZ vuole rendere più appetibile per i suoi clienti il ​​passaggio da un motore a combustione a un veicolo con trazione elettrica a batteria. Per questo ha presentato un progetto alla fiera dell’elettronica CES di Las Vegas. In Nord America quest’anno allestirà il primo di oltre 400 parchi di ricarica.

QIAGEN entra in una partnership strategica esclusiva con la società californiana Helix. L’azienda statunitense è uno dei leader nel campo della genomica della popolazione. La partnership mira a far progredire la diagnostica di accompagnamento per le malattie ereditarie.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX