Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (9/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 9 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

QIAGEN produttore di tecnologie per la diagnostica molecolare, ha rilevato lo specialista forense Verogen per 150 milioni di dollari USA. La transazione è stata pagata con fondi propri ed è stata anche completata. Nel 2024 non è previsto alcun effetto sugli utili dall’acquisizione, ha spiegato ulteriormente Qiagen.

EON  – La banca d’affari americana Morgan Stanley ha declassato da ‘equal weight’ a ‘sottopeso’ e ha lasciato il prezzo obiettivo a 9,50 euro. Secondo l’analista Robert Pulleyn, i titoli energetici europei dovrebbero sovraperformare il mercato nel 2023, poiché è probabile che i venti contrari dello scorso anno si trasformino in venti favorevoli. Tuttavia le sue ‘scelte migliori’ sono SSE, Severn Trent e Veolia, mentre Eon non lo è.

SYMRISE – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Symrise da 117 a 110 euro e ha lasciato il rating a ‘Market-Perform’. Nel complesso, l’ambiente per l’industria chimica sta migliorando, ha scritto l’analista Gunther Zechmann. La Cina si sta aprendo dopo la pandemia, l’inflazione sta diminuendo e i costi delle materie prime e dell’energia stanno diminuendo. In tali fasi, sono particolarmente interessanti i titoli di prodotti chimici di consumo come le azioni dei produttori di additivi alimentari e fragranze. Qui l’esperto fa riferimento a Symrise, DSM e Novozymes.


TELEFONICA DEUTSCHLAND è il primo operatore di telecomunicazioni tedesco ad annunciare significativi aumenti di prezzo: fino al 10% nella comunicazione mobile per tutte le tariffe dei marchi del gruppo come O2 o Blau in primavera.

AIRBUS – A causa della mancanza di componenti e della carenza di personale, il gruppo aerospaziale europeo non è attualmente in grado di produrre tutti gli aerei civili richiesti dalle compagnie aeree. Di conseguenza, i nuovi affari ne risentono. Airbus si è già ritirata da alcune importanti competizioni americane, perché non avrebbe avuto la certezza di onorare gli impegni.


DEUTSCHE POST – Il presidente della Federal Network Agency Klaus Müller vuole poter imporre multe a in futuro e ha chiesto che solo le lettere premium con affrancatura più elevata debbano essere consegnate entro un giorno. “Il governo federale sta progettando un emendamento alla legge postale. Sto promuovendo il fatto che l’Agenzia Federale per le Reti, in quanto autorità di controllo, avrà quindi più spazio di manovra. Al momento possiamo solo ricevere reclami e poi inviare un sollecito. Questo non è abbastanza”.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX