Home
Qiagen

QIAGEN acquisisce l’americana Verogen per 150 mln di dollari

Scritto da -

Nel 2024 non è previsto alcun effetto sugli utili dall’acquisizione, ha spiegato Qiagen.

Il produttore di tecnologie per la diagnostica molecolare Qiagen rileva lo specialista forense Verogen per 150 milioni di dollari USA. La transazione è stata pagata con fondi propri ed è stata anche completata, come ha annunciato lo specialista di test di Hilden.

Verogen è specializzata nello sviluppo di prodotti di identificazione personale biometrici basati sul DNA, utilizzati nell’analisi di campioni genomici forensi.

Qiagen collabora con la società precedentemente privata di San Diego, in California, dal giugno 2021. La fusione aiuterà i ricercatori e gli investigatori a ‘trovare le persone scomparse, identificare correttamente i sospetti e scagionare gli innocenti.

Nell’anno in corso, si prevede che Verogen generi un fatturato di circa 20 milioni di dollari. Tuttavia, gli investimenti nel marketing e nello sviluppo del portafoglio comporteranno una diluizione dell’utile per azione rettificato di 3 centesimi di dollaro quest’anno.

Qiagen non ha ancora pubblicato una previsione concreta sugli utili per il 2023. Nel 2024 non è previsto alcun effetto sugli utili dall’acquisizione, ha spiegato ulteriormente Qiagen.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX