Home
mercedes-benz

MERCEDES-BENZ, vendite del quarto trimestre in significativo aumento

Scritto da -

Nonostante la crescita dell’ultima parte dell’anno, le vendite nell’intero 2022 sono diminuite dell’1% a 2,04 milioni di veicoli

Grazie alla continua domanda elevata di auto elettriche e alle buone vendite in Cina, Stati Uniti ed Europa, il gruppo ha venduto molte più auto premium nel quarto trimestre.
Tuttavia, il gruppo non è stato del tutto in grado di compensare il debole inizio dell’anno, provocato dai colli di bottiglia nella fornitura di semiconduttori e dei blocchi Covid in Cina.

Come annunciato da , le vendite nell’intero 2022 sono diminuite dell’1% a 2,04 milioni di veicoli. Nell’ultimo trimestre, il gruppo ha registrato un forte aumento delle vendite del 17% a 540.800 unità.

Secondo ulteriori informazioni, è stata in grado di aumentare le vendite di veicoli elettrificati di quasi un quinto nell’intero anno. C’è stato un rapido aumento del numero di veicoli completamente elettrici nelle autovetture Mercedes-Benz, con un aumento del 124% a 117.800 unità.

In termini di regione, il gruppo di Stoccarda ha registrato la crescita più forte nell’ultimo trimestre negli Stati Uniti con 73.000 (più 21%). In Europa, le vendite sono aumentate del 14% a 177.100 veicoli nei tre mesi; nella sola Germania, le vendite sono aumentate del 23%. In Cina, il mercato automobilistico più importante, Mercedes-Benz ha registrato una crescita del 13% con 189.100 unità.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX