Home
Teamviewer

TEAMVIEWER chiude il 2022 con un ottimo trimestre finale. Obiettivi annuali raggiunti

Scritto da -

Nell’ultimo trimestre il fatturato (vendite contabilizzate) è salito del 24%

Grazie a un ottimo trimestre finale, il fornitore di software ha soddisfatto o leggermente superato le proprie aspettative per l’intero anno 2022.

Nell’ultimo trimestre il fatturato (vendite contabilizzate) è salito del 24% a 191 milioni di euro. Al netto degli effetti valutari, l’aumento è stato del 20%. Per l’intero anno, ha registrato un fatturato di 635 milioni di euro, che corrisponde a un tasso di crescita del 16%.
La previsione dell’azienda era di circa 630 milioni di euro, gli analisti si aspettavano 624 milioni di euro.

Inoltre, la società prevede un fatturato di 566 milioni di euro per il 2022, con un aumento del 13% rispetto all’anno precedente. La società aveva promesso dai 565 ai 580 milioni di euro, gli analisti si aspettavano 565 milioni.

Il margine EBITDA rettificato per il 2022 è previsto all’estremità superiore della guida dal 45 al 47%, nonostante la piena considerazione delle sponsorizzazioni sportive e delle pressioni sui costi legate all’inflazione.

Siamo stati in grado di aumentare significativamente i nostri fatturati e il nostro margine è all’estremità superiore dell’intervallo previsto‘, ha affermato il CFO Michael Wilkens. Il gruppo prevede che la domanda ‘continuerà ad essere elevata‘ e intende rafforzarla ulteriormente attraverso ulteriori investimenti in ricerca e sviluppo.

intende pubblicare i risultati preliminari completi per il trimestre e il 2022, nonché una previsione per il 2023, il 7 febbraio 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX