Home
Kion

KION subisce un downgrade da JP Morgan: scetticismo sui dati trimestrali

Scritto da -

L’analista della banca USA consiglia agli investitori di prendere profitti dopo la recente corsa sopra la media delle azioni

La banca statunitense JPMorgan ha declassato KION (produttore di carrelli elevatori) da ‘Overweight‘ a ‘Neutral‘ e abbassato il target price da 43,70 a 40,00 euro. Si tratta comunque di un prezzo superiore a quello attuale.

In uno studio pubblicato giovedì, l’analista Akash Gupta consiglia agli investitori di prendere profitti dopo la recente corsa sopra la media delle azioni. È scettico sui risultati del quarto trimestre del produttore di carrelli elevatori e ha assegnato alle azioni lo status di ‘Negative Catalyst Watch‘.
Gupta prevede una fase di consolidamento, le prospettive per il 2023 potrebbero deludere.

Qualche giorno fa, la casa di analisi Warburg Research aveva lasciato il rating di Kion a ‘Buy‘, con un obiettivo di prezzo di 40 euro.
Per Warburg, lo stock dell’esperto di logistica è una delle ‘Best Ideas 2023‘. In Kion, le misure di auto-aiuto potrebbero portare a una forte ripresa.

Intanto nella giornata di ieri, KION ha annunciato che svilupperà e produrrà i propri sistemi di celle a combustibile per i veicoli industriali in futuro, entrando così nella produzione di azionamenti a idrogeno. Per questo il gruppo MDAX prevede investimenti per oltre 11 milioni di euro.
Il lancio sul mercato di un sistema di celle a combustibile a 24 volt per attrezzature da magazzino è previsto per la primavera del 2023.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX