Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

SIEMENS ENERGY vuole aiutare l’Iraq con ulteriori progetti di centrali elettriche per colmare ulteriormente il divario nella produzione di elettricità. Un portavoce ha detto quando gli è stato chiesto che progetti efficienti ed economici con una capacità di oltre 6 gigawatt dovrebbero essere implementati entro cinque anni. Ciò comporta centrali elettriche convenzionali, energie rinnovabili e misure per espandere e stabilizzare la rete elettrica nel Paese.

UNITED INTERNET è sotto i riflettori. Secondo indiscrezioni, il fornitore di servizi Internet e il gruppo di telecomunicazioni sta valutando la possibilità di quotare in borsa la sua filiale di hosting Ionos nella prossima settimana. La società ha avuto discussioni iniziali con i gestori di fondi per avere un’idea della domanda, ha riferito Bloomberg.

RWE – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target price per da 54 a 50 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. In uno studio disponibile venerdì, l’analista Ahmed Farman ha considerato nelle sue stime gli effetti dell’acquisizione di Con Edison Clean Energy, i dati di nove mesi e gli attuali sviluppi normativi e delle materie prime. L’abbassamento del target price è correlato, tra l’altro, al debito sorto dall’acquisizione ea un costo del capitale leggermente più elevato. Anche dopo l’aumento del prezzo nel 2022, la quota rimane sottovalutata in un confronto storico.

SIEMENS – Importanti azionisti di stanno negando al gruppo di Monaco il permesso di approvare assemblee generali virtuali per il 2024 e il 2025. Le società di fondi Union Investment e Deka Investment, nonché l’associazione di azionisti dipendenti ‘Wir für Siemens’ intendono votare contro un punto corrispondente all’ordine del giorno all’assemblea generale annuale di Siemens il 9 febbraio.

BASF – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha abbassato l’obiettivo di prezzo per da 54 a 53 euro in anticipo rispetto alle cifre trimestrali attese il 24 febbraio e in considerazione delle variazioni dei tassi di cambio. La valutazione è stata lasciata a ‘Neutro’. L’analista Georgina Fraser ha abbassato le stime dei suoi guadagni del gruppo chimico.

HELLA, fornitore automobilistico che appartiene al gruppo francese Forvia (ex Faurecia), ha aumentato l’utile operativo nel secondo trimestre dell’anno finanziario. Solo nel secondo trimestre, Hella ha aumentato le vendite del 25,1% a 1,96 miliardi di euro, il margine è aumentato al 5,5 percento dal 4,1 percento. Nei primi sei mesi, Hella ha aumentato il fatturato del 25,7%.

BMW – La banca americana JPMorgan ha alzato il prezzo target per la da 90 a 95 euro e ha lasciato il rating su ‘neutrale’. L’analista Jose Asumendi ha adeguato il suo modello di valutazione per la casa automobilistica in uno studio disponibile venerdì sulla base dei dati di consegna dei veicoli per il 2022.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX