Home

COVESTRO, il 2022 sarà in perdita a causa di un ammortamento imprevisto

Scritto da -

Sulla base dei dati preliminari, Covestro ha riportato una perdita consolidata di 300 milioni di euro, dopo un utile di 1,6 miliardi di euro dell’anno precedente

Un ammortamento imprevisto spingerà verso il basso i conti del gruppo chimico . E’ la stessa società ad averlo annunciato, sottolineando che il contesto recessivo ha avuto un impatto negativo sull’attività.

Sulla base dei dati preliminari, ha riportato una perdita consolidata di 300 milioni di euro, dopo un utile di 1,6 miliardi di euro dell’anno precedente. Gli analisti avevano previsto un utile di 420 milioni di euro.

Il gruppo ha fatto riferimento ad ammortamenti straordinari di immobilizzazioni per circa 470 milioni di euro e rettifiche di valore di imposte anticipate per circa 250 milioni di euro.

Le vendite sono salite a 17,97 miliardi di euro da 15,9 miliardi di euro, dove gli analisti si aspettavano 17,99 miliardi. L’utile preliminare prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) ammonta a 1,61 miliardi di euro, mentre aveva recentemente annunciato tra 1,7 e 1,8 miliardi di euro.
Il consenso è stato l’ultimo a 1,68 miliardi di euro.

vede un free cash flow di circa 130 milioni di euro. L’outlook era recentemente tra 0 e 100 milioni di euro, il consenso a meno 39 milioni di euro.
Covestro intende pubblicare la relazione annuale 2022 il 2 marzo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX