Home
united-internet

UNITED INTERNET, decisa la IPO della sussidiaria Ionos

Scritto da -

Dopo che sarà stata effettuata la IPO sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte, United Internet manterrà la quota di maggioranza della società

Nel corso di questo primo trimestre del 2023, United Internet ha intenzione di quotare in borsa la sua sussidiaria di web hosting Ionos. L’IPO dovrebbe consistere nell’offrire azioni esistenti detenute da United Internet e Warburg Pincus.
Dopo la forte crescita e lo sviluppo di successo degli ultimi anni, un’IPO è il prossimo passo logico per Ionos‘, ha dichiarato il capo di United Internet Ralph Dommermuth secondo l’annuncio.

Dopo che sarà stata effettuata la IPO sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte, United Internet manterrà la quota di maggioranza della società. United Internet detiene attualmente una partecipazione del 75,1% in Ionos e l’investitore finanziario Warburg Pincus detiene una partecipazione del 24,9%.

Ionos ha realizzato un fatturato di 1,1 miliardi di euro nel 2021. Nel 2022, le vendite dovrebbero essere aumentate dal 15 al 18 percento rispetto all’anno precedente. Nei primi nove mesi dell’anno, la crescita è stata del 19% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A medio termine, Ionos punta a una crescita media delle vendite del 10% all’anno.
Il margine EBITDA rettificato è stato del 32,2% nel 2021. Nel 2022 è probabile che sia stato leggermente inferiore a causa degli investimenti. A medio termine, il margine dovrebbe essere permanentemente superiore al 30%.

JP Morgan, Berenberg, Deutsche Bank e BNP Paribas agiscono in qualità di Joint Global Coordinators, Barclays e Goldman Sachs in qualità di Joint Bookrunners. Commerzbank, DZ Bank e Landesbank Baden-Württemberg (LBBW) sono co-lead manager.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX