Home
Continental

CONTINENTAL, cifre chiave del 2022 in chiaroscuro a causa della Cina

Scritto da -

Il gruppo ha raggiunto le proprie previsioni di vendita e margine per l’intero anno, ma ha deluso riguardo al flusso di cassa

Il gruppo Continental ha presentato a sorpresa le cifre chiave del 2022. Da esse emerge che il gruppo ha raggiunto gli obiettivi di vendita e margine per l’intero anno, ma ha chiuso ben al di sotto dell’intervallo previsto per il free cash flow.

Complessivamente ha realizzato vendite per circa 39,4 miliardi e un margine EBIT rettificato di circa il 5,0%. Quindi ha centrato le aspettative, visto che aveva pianificato un fatturato compreso tra 38,3 e 40,1 miliardi di euro e un margine EBIT rettificato compreso tra il 4,7 e il 5,7%.
Non è stato così per il free cash flow rettificato, che è stato pari a circa 200 milioni di euro per l’intero anno. Il gruppo aveva promesso dai 600 agli 800 milioni di euro.

Secondo , la ragione di ciò sono i pagamenti in entrata inferiori alle attese alla data di riferimento, che portano a crediti corrispondentemente più elevati nel gruppo. Inoltre, ci sono stati utili inferiori alle previsioni nella divisione ContiTech, dove i maggiori costi di produzione e le restrizioni legate alla pandemia in Cina hanno avuto un impatto negativo alla fine dell’anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX