Home
DAX indice

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (18/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 18 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

RHEINMETALL ha ricevuto un accordo quadro per la fornitura di sottosistemi per le stazioni d’arma CROWS per l’esercito degli Stati Uniti. ha annunciato che il contratto quinquennale potrebbe comportare ordini per decine di milioni. La controllata americana Rheinmetall Systems eseguirà l’ordine.

HANNOVER RE – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato l’obiettivo di prezzo per da 210 a 225 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Secondo una previsione del settore per la stagione dei rapporti disponibile mercoledì, l’analista Alan Devlin si aspetta che i riassicuratori abbiano un discreto quarto trimestre del 2022. Tuttavia, l’attenzione è già rivolta al ciclo di rinnovo di gennaio.


BAYER acquisisce la società di intelligenza artificiale Blackford Analysis, start-up britannica che ha sviluppato la tecnologia della piattaforma sottostante per . Il prezzo dell’acquisizione non è stato reso noto. Gerd Krüger, responsabile del business globale di radiologia di : ‘La digitalizzazione e le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale sono gli elementi in più rapida crescita del mercato della radiologia‘.

BASF ha chiuso il 2022 con una perdita pesante. Secondo i calcoli preliminari, l’utile al netto delle imposte e degli interessi è 1,376 miliardi di euro, ben al di sotto della cifra che aveva raggiunto l’anno precedente (+5,523 miliardi) e al di sotto delle stime medie degli analisti per il 2022.

ZALANDO – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per da 42 a 49 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. L’analista Richard Edwards è diventato un po’ più ottimista sullo sviluppo del margine del rivenditore online nel suo studio disponibile mercoledì.


LUFTHANSA potrebbe reagire positivamente ai dati di United Airlines: la compagnia aerea statunitense presume che il suo profitto nel primo trimestre sarà più del doppio di quanto gli analisti si aspettano attualmente.

EON – In vista della crisi energetica, il CEO di Leonhard Birnbaum ha chiesto un nuovo slancio per gli investimenti nelle energie rinnovabili, nelle reti energetiche e nella tecnologia dell’idrogeno. ‘Dobbiamo portare avanti in modo massiccio la transizione energetica‘, ha affermato.


CONTINENTAL ha raggiunto le proprie previsioni di vendita e margine per l’intero anno, ma ha deluso riguardo al flusso di cassa. ha raggiunto un free cash flow rettificato di circa 200 milioni di euro, un fatturato di 39,4 miliardi e un margine EBIT rettificato di circa il 5,0%.

ENCAVIS – La banca d’affari britannica Barclays ha declassato Encavis da ‘Equal Weight’ a ‘Underweight’ e ha abbassato il target price da 19 a 17 euro. L’analista Dominic Nash ha scritto in uno studio pubblicato mercoledì che il 2023 è l’anno che le utility europee stavano aspettando. I prezzi delle azioni non riflettono le maggiori aspettative di profitto e il crescente slancio degli utili, i rischi politici avevano raggiunto il picco. L’industria preferita di Nash è Enel.


DEUTSCHE BANK ha nominato un ex dipendente Barclays e American Express come nuovo Chief Compliance Officer e ha ricoperto altre posizioni. Laura Padovani entrerà a far parte di Deutsche Bank il 1° aprile come Group Chief Compliance Officer e Head of Compliance, secondo una nota ottenuta dal Wall Street Journal.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX