Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY, altri problemi legati a Gamesa

Scritto da -

Nel primo trimestre 2023, c’è stata una perdita di 384 milioni di euro, maggiore dei 32 milioni previsti. Siemens Energy ha inoltre segnato utili prima degli effetti speciali a -282 milioni di euro (consenso: +53).

I problemi della controllata spagnola Gamesa continuano ad affliggere anche Siemens Energy. Nonostante il business si sia sviluppato operativamente meglio del previsto nel primo trimestre del 2022/23, gli accantonamenti presso la controllata Gamesa hanno spinto a rivedere al ribasso le previsioni annuali.

La controllata Gamesa ha rilevato un andamento negativo dei tassi di guasto di alcuni componenti, con conseguente aumento dei costi di garanzia e manutenzione rispetto a quanto precedentemente stimato. E questo ha finito per pesare sull’andamento di .

Nel primo trimestre 2023, ha registrato ordini per 12,7 miliardi di euro, molto più della previsione di 9,4 miliardi. Anche le vendite di 7,0 miliardi hanno superato le aspettative (6,6 miliardi). Tuttavia, c’è stata una perdita di 384 milioni di euro, maggiore dei 32 milioni previsti.
Siemens Energy ha inoltre segnato utili prima degli effetti speciali a -282 milioni di euro (consenso: +53).

Per l’anno fiscale 2022/23 Siemens Energy prevede una perdita netta al livello dell’anno precedente dopo che la società ha voluto contenere la perdita finora.
Per nel suo insieme, il consiglio di amministrazione continua a prevedere una crescita delle vendite comparabile (esclusi la conversione valutaria e gli effetti di portafoglio) in un intervallo compreso tra il 3 e il 7%.

Allo stesso tempo, sta assumendo un free cash flow positivo al lordo delle imposte. In precedenza ci si aspettava che fosse nella gamma di milioni di tre cifre da bassa a mediamente negativa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX