Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (20/1/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 20 gennaio 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************
CONTINENTAL – La società di analisi Jefferies ha declassato da ‘buy’ a ‘hold’ e abbassato il target price da 83 a 70 euro. Il mercato sta sopravvalutando la sua capacità di trasferire lo straordinario aumento dei costi, hanno scritto gli analisti Himanshu Agarwal e Philippe Houchois in uno studio di settore pubblicato venerdì. In un anno in cui le case automobilistiche ridurranno i prezzi per aumentare la domanda, i fornitori potrebbero non avere tutto: volumi di vendita elevati e buoni prezzi. Gli esperti hanno tagliato le loro stime del settore di oltre il 15% e ora sono ben al di sotto del consenso. In ordine discendente, preferiscono i produttori di pneumatici ai fornitori di autocarri e questi ai fornitori di auto.

SIEMENS ENERGY – I problemi della sua controllata per l’energia eolica Siemens Gamesa continuano a rendere le cose difficili per il gruppo di tecnologia energetica . Sono stati riscontrati nuovamente difetti di qualità in alcuni componenti, che hanno portato ad addebiti per milioni nel primo trimestre dell’anno commerciale. Di conseguenza, ha dovuto abbassare le sue previsioni per l’attuale anno fiscale 2022/23.

COVESTRO – La banca svizzera Credit Suisse ha aggiornato da ‘Neutral’ a ‘Outperform’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 31 a 48 euro. Secondo uno studio pubblicato venerdì, l’analista Samuel Perry ora preferisce le azioni della società di materie plastiche alle azioni , che sono classificate come ‘underperform’. Nei gruppi di prodotti più importanti, ha raggiunto il punto più basso globale in termini di domanda e offerta. Ora l’utilizzo sta lentamente recuperando.

DEUTSCHE TELEKOM – T-Mobile US, che è la controllata americana di è stata vittima di un altro attacco informatico in cui sono state esposte le informazioni personali di 37 milioni di clienti, ma non le informazioni “più sensibili”. L’attacco è stato effettuato tramite un’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) che T-Mobile ha scoperto il 5 gennaio, secondo una lettera depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

HYPOPORT vuole incassare circa 50 milioni di euro lordi tramite un aumento di capitale con procedura accelerata. Il numero di nuove azioni e il prezzo di collocamento devono essere determinati e annunciati dopo la chiusura del collocamento privato. Con il ricavato, Hypoport intende utilizzare ‘le straordinarie opportunità di crescita nell’attuale fase di sconvolgimento del mercato nel finanziamento immobiliare‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX